NIO cambia il nome della ES7 in Europa

NIO cambia il nome della ES7 in Europa

NIO ha deciso di cambiare il nome del suo nuovo SUV ES7 in EL7 per il mercato Europeo, a seguito dell’annuncio del lancio in Europa della gamma modelli.

La mossa è dovuta  all’ingresso in  Europa del marchio cinese e alla conseguente richiesta legale di Audi di cambiare il nome di alcuni modelli NIO che possono apparire molto simili a quelli dei modelli sportivi S6 e S8 usati da anni dal produttore tedesco.

NIO cambia il nome della ES7 in EuropaI websites di NIO in Germania, Norvegia, Olanda, Damimarca e Svezia già mostrano il nuovo nome del modello. Tuttavia il ricorso legale di Audi risulta a molti pretestuoso, tenendo conto che ci sono moltissime altre auto con nomi simili a quelli usati storicamente da Audi per i propri modelli.

Alcuni ritengono che questa disputa legale rifletta il crescente nervosismo dei grandi marchi tedeschi verso le emergenti forze dei nuovi produttori di auto elettriche cinesi che stanno ora sbarcando in forze in Europa.

In Cina, di gran lunga il maggior mercato mondiale di automobili, già ora le NEV cinesi stanno erodendo le solide posizioni conquistate da decenni dai prestigiosi marchi tedeschi e già oggi una vettura come la Li L9  vende più di Audi 6, o Mercedes C ed anche BMW 3.

NIO spera di portare tutto il suo sistema che include anche lo scambio rapido e gratuito della batteria in Europa e con ciò ritagliarsi una fetta importante del mercato dell’elettrico in molti paesi europei.

NIO cambia il nome della ES7 in EuropaVenendo al modello che in Cina si chiama ancora ES7, si tratta di un nuovo SUV lussuoso ed ad alte trestazioni, basato su lla nuova piattaforma costruttiva NT2.0 che è anche utilizzata per gli altri modelli che saranno importati in Europa e cioè le NIO ET7 ed ET5.

La nio ET7 è il primo modello NIO che ha la possibilità di installare il gancio traino, ha ruote da 21 pollici, scelta tra due batterie removibili , una da 75 kWh ed un altra da 100 kWh che possono essere anche solo noleggiate riducendo il costo del veicolo di circa 12.000 Euro.

La garanzia è di ben 10  anni senza limite di chilometraggio con 6 cambi di batteria gratis al mese ed anche la wallbox da 7 kW è installata gratuitamente.

In definitiva un prodotto molto ben rifinito che non ha nulla da invidiare ai marchi più blasonati presenti nel mercato europeo e quindi un potenziale concorrente all’egemonia dei marchi tradizionali presenti sul mercato ad un prezzo che, stando a quanto comunicato per altri modelli, potrebbe essere addirittura inferiore al prezzo praticato in Cina e  cioè  circa 65.000 Euro.

#MarcoLoglio #theEMNteam

Shenzhen, Cina

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.