Al NAIAS di Gennaio, anteprima Infiniti della nuova piattaforma

Infiniti NAIAS 2019

Come di consueto, il North American International Auto Show (NAIAS) di Detroit si terrà a gennaio e Infiniti ha già confermato la presentazione della nuova piattaforma.

Infiniti presenterà in anteprima anche una visione del suo primo crossover completamente elettrico, rivelando un nuovo linguaggio formale per l’elettrificazione, infuso con il DNA giapponese.

La concept car che mostreremo a Detroit è l’inizio di una nuova era per Infiniti e un’illustrazione di dove vogliamo andare con il marchio. L’elettrificazione e altre nuove tecnologie ci hanno dato l’opportunità di evolvere la nostra filosofia di design – ha dichiarato Karim Habib, Direttore del design esecutivo di Infiniti.

Lo scorso gennaio annunciammo che Infiniti avrebbe elettrizzato il suo portafoglio dal 2021 in poi, utilizzando sia propulsori E-power (ibrido) che puro EV.

La Q Inspiration – svelata al NAIAS del 2018, e il  Prototype 10, presentato al Concours d’Elegance di Pebble Beach del 2018 – hanno anticipato elementi di un linguaggio di design futuristico. Al NAIAS di gennaio 2019, questi elementi si uniranno per offrire la visione più chiara del futuro di Infiniti in un’epoca di design elettrificato.

L’avvento delle piattaforme elettrificate annuncia un nuovo approccio alle piattaforme di crossover e berlina, sia per la progettazione interna che per l’esterno. Con nuove proporzioni esterne, l’elettrificazione dona anche spazio dentro la vettura, consentendo interni spaziosi e lounge, ricchi di tecnologie accoglienti e di assistenza.

L’industria è a un punto tecnologico cruciale – ha dichiarato Roland Krueger, Chairman e Presidente globale di Infiniti Motor Co. In quanto tale, Infiniti ha una visione avvincente come brand premium proiettato ad offrire un portafoglio completo di veicoli elettrici splendidamente progettati per rispondere alle esigenze di clienti in tutto il mondo. Ci concentreremo sullo sviluppo del portafoglio completo di E-power e veicoli elettrici.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.