E’ Miriam Orlandi la prima persona al mondo a raggiungere Capo Nord in moto elettrica

Miriam Orlandi Brescia Capo Nord

E’ osteopata, ma anche appassionata di moto; si chiama Miriam Orlandi e dalla sua Brescia ha raggiunto Capo Nord con una moto elettrica Zero SR/S.

Miriam Orlandi Brescia Capo NordNella lunga intervista racconta i particolari del viaggio e si scopre che non aveva programmato nulla, che ha percorso molti più chilometri di quelli necessari e che vive questo record quasi con stupore.

Miriam svela anche il suo interesse per le moto elettriche, che risale a tempi non sospetti… e anche di aver fatto dei viaggi da favola su due ruote… come da Terra del Fuoco fino all’Alaska, svariati giri in Australia, Tasmania e Nuova Zelanda e persino in Arabia Saudita e Oman.

Nel suo viaggio fino a Capo Nord è rimasta positivamente colpita dalle bontà della trazione elettrica applicata alle due ruote, grazie alla sua compagna di viaggio “Sparky”, come ha battezzato la Zero SR/S.

Una lunga intervista frizzante da non perdere che abbiamo diviso in tre blocchi e che vi proponiamo di seguito.

Da Brescia a Capo Nord in moto elettrica

Abbiamo intervistato Miriam Orlandi, osteopata bresciana con la passione per il motociclismo che è stata la prima persona a viaggiare dalla sua Brescia a Capo Nord a bordo di una moto elettrica, la Zero SR/S.

Abbiamo scoperto una ragazza spumeggiante, appassionata dal suo lavoro, dalle moto e in particolare di quelle elettriche e dei viaggi.  Ecco la prima parte dell’intervista.

Intervista di Marcelo Padin. Camera: Dragovideo

Grande viaggiatrice rigorosamente su due ruote

Nella seconda parte della lunga intervista, Miriam Orlandi racconta le sue precedenti esperienze in mezzo mondo; viaggi da favola fatti rigorosamente in motocicletta e dei quali conserva ottimi ricordi. E in uno di questi viaggi… il primo contatto con il mondo delle moto elettriche, in California.

Intervista di Marcelo Padin. Camera: Dragovideo

Emozioni elettriche da viaggio

Nella terza parte dell’intervista a Miriam Orlandi, si parla dei ricordi, della gente, del clima, delle Isole Lofoten, dell’incontro con un amico bresciano che tornava da Capo Nord, della ricarica, dell’aiuto ricevuto da alcune persone e soprattutto dell’invito all’Università di Copenaghen e gli studi sulle energie pulite.

Intervista di Marcelo Padin. Camera: Dragovideo

#MarceloPadin #theEMNteam

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.