Smart produrrà e-scooter con Vectrix

Pionieri della mobilità elettrica sono d’accordo sulla cooperazione: Smart produrrà scooter con Vectrix

Fonte: Daimler AG

Stoccarda, Germania. 29 novembre 2012. Smart amplia la propria gamma di veicoli elettrici progettati per il traffico urbano, cooperando con lo specialista delle due ruote Vectrix.

Il portafoglio di veicoli elettrici Smart continua a crescere. Oltre alla Smart electric drive e la bici elettrica Smart, nel 2014 lo scooter Smart sarà lanciato sul mercato. Con l’introduzione dello scooter Smart a zero-emissioni, la casa tedesca controllata da Daimler si propone come fornitore di soluzioni di mobilità innovativa per la città offrendo una gamma completa di veicoli elettrici per distanze brevi, medie e lunghe fino a 140 chilometri.

Smart eseguirà lo sviluppo e la produzione dello scooter elettrico in stretta collaborazione con il suo partner Vectrix, un marchio innovativo e leader a livello mondiale nel settore elettrico a due ruote. La società che è stata fondata nel 1996 a Rhode Island, Stati Uniti, ha costruito degli scooter elettrici in serie da anni ed ha una grande esperienza in questo campo.

“Smart e Vectrix sono entrambi pionieri della mobilità elettrica per la città”, afferma Annette Winkler, Responsabile smart. “Lo scooter Smart sarà una smart vera e vogliamo farne un icona della mobilità urbana, proprio come la smart fortwo”

L’aspetto del prototipo dello scooter Smart che è stato presentato al Salone di Parigi del 2010, verrà ulteriormente sviluppato da Smart. Il nuovo scooter elettrico Smart offre caratteristiche uniche viste per la prima volta in questa categoria di veicoli.

 

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.