Lucid abbassa i prezzi della gamma Air

Lucid abbassa i prezzi della gamma Air
Lucid Air Pure

Lo scorso sabato, Lucid ha confermato il calo dei prezzi per la maggior parte della sua gamma di berline elettriche Air.

In questo modo, Lucid Air si posiziona ancora una volta a un prezzo di fondo significativamente inferiore rispetto a quello della Tesla Model S.

Lucid abbassa i prezzi della gamma Air
Lucid Air

Dopo l’adeguamento del prezzo, la Lucid Air Pure di base parte da $ 83.900 nella versione a trazione integrale Dual Motor, inclusa la tassa di destinazione di $ 1.500. Quel modello offre un’autonomia classificata EPA di 410 miglia (650 km) con le ruote standard da 19 pollici o 384 miglia (617 km) se passi a ruote da 20 pollici.

La Tesla Model S Dual Motor di base che si confronta più da vicino, attualmente parte da $ 89.880, inclusa una tassa di destinazione di $ 1.390, e offre un’autonomia di 405 miglia classificata EPA (651 km) con le sue ruote standard da 19 pollici o 375 miglia (603 km) con le ruote da 21 pollici disponibili .

Ciò lascia spazio al modello Lucid Air Pure Single Motor a trazione posteriore, a $ 78.900 nel listino americano.

Lucid segnala che questa base Air sarà disponibile a partire da settembre.

Lucid abbassa i prezzi della gamma Air
Lucid Air Grand Touring

Anche la maggior parte del resto della gamma Air vede l’adeguamento al ribasso, con l’Air Touring che ora parte da $ 96.500 e l’Air Grand Touring che parte da $ 127.100. I modelli Lucid Air Touring producono 620 CV e raggiungono un’autonomia fino a 425 miglia (683 km), mentre i modelli Grand Touring raggiungono fino a 1.050 CV e raggiungono 516 miglia di autonomia EPA (830 km) in alcune versioni grazie al loro pacco batterie più grande da 112 kwh (rispetto a 92 kwh ).

Come osserva Lucid, è tornato al prezzo originale di Air che era originariamente posizionato a $ 71.400 ($ 69.900 prima della destinazione) dopo il credito d’imposta sui veicoli elettrici. Dopo le nuove regole non si qualifica più per quello sulla base del prezzo.

Quando è stato annunciato, quel prezzo base basso sembrava spingere il CEO di Tesla Elon Musk ad abbassare i prezzi della Model S per un certo periodo, a un livello molto inferiore a quello che rimangono oggi. Questo era prima di una gamma aggiornata della Model S 2021 e di un modello Plaid + da oltre 520 miglia che non è mai arrivato.

Lucid abbassa i prezzi della gamma Air
Lucid Air Pure

Anche i prezzi di locazione di 36 mesi di Lucid stanno diminuendo: a $ 749 al mese su Air Pure, $ 1.149 al mese per Touring e $ 1.399 al mese per Grand Touring. Lucid è stata una delle prime case automobilistiche all’inizio di quest’anno ad attingere a un credito d’imposta federale fino a $ 7.500 che può rientrare nei contratti di locazione di veicoli elettrici, indipendentemente dal prezzo dell’adesivo o dal luogo in cui è stato costruito il veicolo.

Lucid continua ad aggiornare e revisionare la sua interfaccia e, come Green Car Reports ha sperimentato in una recensione del modello Air Grand Touring di punta alla fine dell’anno scorso, la tecnologia e il comfort dell’abitacolo sono più impressionanti di quelli offerti dai modelli rivali, con poche eccezioni che sono rimaste lavori in corso, come la sua funzionalità Highway Assist.

Lucid abbassa i prezzi della gamma Air
Lucid Air Sapphire

Non vi è alcuna indicazione che la riduzione di prezzo si applicherà all’esclusivo trimotore Lucid Air Sapphire da 1.200 CV. Vanta numeri di prestazioni che battono quelli del Tesla Model S Plaid, a un prezzo molto più alto di $ 250.500.

Il calo dei prezzi per il resto della gamma Air potrebbe contribuire a stimolare più vendite, dopo diversi trimestri che indicano che sta producendo più veicoli di quanti ne stia vendendo. Lucid ha riferito a luglio che durante il secondo trimestre del 2023 ha prodotto 2.173 veicoli nella sua fabbrica in Arizona mentre ha consegnato 1.404 veicoli ai clienti in quel periodo. Ciò ha portato il totale da inizio anno, fino a giugno, a 4.487 veicoli prodotti e 2.810 veicoli consegnati.

Fonte: Green Car Reports

Autore: Bengt Halvorson

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.