LG Chem prevede triplicare la produzione batterie

LG Chem prevede triplicare la produzione batterie

La produzione di celle cilindriche verrà triplicata da parte del produttore LG Chem, che sviluppa una versione migliorata di quel formato di cella.

Le celle cilindriche vengono utilizzate principalmente da Tesla, ma LG Chem fornisce anche celle a General Motors, Hyundai, Lucid Motors e al Gruppo Volkswagen.

LG Chem afferma di aver pianificato l’aumento della produzione in risposta alla crescente domanda, ma non ha fornito cifre o tempi per triplicare la produzione di celle cilindriche.

I costruttori Lucid e Rivian stanno entrambi pianificando di utilizzare celle cilindriche nel formato 2170 che attualmente viene utilizzato da Tesla Model 3 e Tesla Model Y.

L’azienda sudcoreana ha anche affermato che sono in fase di sviluppo delle celle cilindriche con “nuovo fattore di forma” che raggiungerebbero un aumento di cinque volte la densità di energia e un aumento di sei volte nella produzione di energia..

LG Chem prevede triplicare la produzione batterieLe celle cilindriche di LG Chem e della società cinese CATL sono utilizzate nelle auto elettriche Tesla prodotte in Cina per il mercato locale, mentre Panasonic fornisce tutte le celle per i modelli Tesla venduti negli Stati Uniti e in Europa.

Tesla ha confermato a luglio che la sua fabbrica di Shanghai avrebbe prodotto alcune berline Model 3 con celle al litio ferro fosfato (LFP) per liberare più celle nichel-cobalto-alluminio ad alta densità energetica per il Semi, le cui consegne dovrebbero iniziare nel 2021.

LG Chem prevede di scorporare la sua attività di batterie in un’entità aziendale separata, LG Energy Solution, a dicembre. Un rapporto di settembre affermava che Tesla stava cercando di acquistare una partecipazione in quella nuova entità per garantire una fornitura futura stabile di batterie.

Ciò potrebbe diventare più di una priorità per Tesla in quanto cerca di continuare ad espandere la produzione di autovetture, aggiungendo al contempo il Semi e il Cybertruck ala gamma.

Nel frattempo, non è del tutto chiaro se il nuovo formato a cui si riferisce LG Chem sia il formato 4680 che Tesla intende realizzare e potenzialmente fornire anche ad altre case automobilistiche.

Fonte: GreenCarReports

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.