Cinque stelle Green NCAP per Hyundai Nexo

Cinque stelle Green NCAP per Hyundai Nexo

Il SUV a celle a combustibile alimentato a idrogeno Hyundai Nexo ha ottenuto il punteggio di cinque stelle Green NCAP, la massima valutazione possibile.

La valutazione di Green NCAP è basata su tre indici, ognuno caratterizzato da diverse metriche: purezza dell’aria, efficienza energetica e gas serra. In quanto veicolo elettrico a celle a combustibile, alimentato a idrogeno e che produce acqua come unica emissione, Nexo ha naturalmente ottenuto il punteggio pieno per quanto riguarda la purezza dell’aria e i gas serra.

L’eccellente valutazione per l’efficienza energetica è stata un’ulteriore testimonianza della qualità di Hyundai Nexo, dimostrando che la mobilità a idrogeno è una tecnologia matura e rappresenta una soluzione di trasporto attuabile.

Nel suo rapporto, Green NCAP ha scritto:

[Con Hyundai Nexo] non ci sono emissioni allo scarico, al di fuori dell’acqua. Di conseguenza, Nexo ha ottenuto i punteggi massimi per gli indici Clean Air e Greenhouse Gas. Anche l’efficienza energetica è molto elevata, così da permettere a Nexo di raggiungere un indice medio abbastanza alto da garantirgli la valutazione massima di cinque stelle.

Siamo orgogliosi di annunciare che Nexo è solo l’ultimo modello Hyundai ad aver ricevuto la valutazione di 5 stelle Green NCAP, unendosi a Ioniq e Kona Electric. Questa è un’ulteriore prova del fatto che stiamo raggiungendo il nostro obiettivo di rendere disponibili a tutti soluzioni di mobilità di alta qualità ed eco-compatibili – ha commentato Andreas-Christoph Hofmann, Vice President Marketing and Product di Hyundai Motor Europe.

Il nostro modello elettrico a celle a combustibile a idrogeno è stato riconosciuto non solo in qualità di veicolo ecologico a zero emissioni, ma anche per essere un prodotto valido e con un’efficienza energetica molto elevata.

Hyundai Nexo è un veicolo elettrico a celle a combustibile che combina la praticità di un SUV a una tecnologia elettrificata avanzata, funzioni di guida assistita complete e caratteristiche di design innovative.

Nexo è il terzo modello Hyundai a ricevere la valutazione massima Green NCAP. Nel 2019, l’organizzazione indipendente ha assegnato lo stesso punteggio a Ioniq Electric, mentre nel 2020 è stata Kona Electric a ottenere il risultato di cinque stelle.

Informazioni su Green NCAP

Green NCAP è un’iniziativa indipendente che mira a promuovere lo sviluppo di automobili sostenibili, efficienti dal punto di vista energetico e non nocive per l’ambiente. L’organizzazione utilizza un ampio spettro di test che vanno ben oltre quelli previsti dalla legge e, attraverso le informazioni fornite ai consumatori, premia i produttori con veicoli che superano i requisiti minimi.

Fonte: Hyundai Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.