Quindicesima edizione della Ecoverso R-Ace ad Ancona

Quindicesima edizione della Ecoverso R-Ace ad Ancona

L’associazione culturale Ecoverso che promuove una mobilità sostenibile attraverso gruppi d’acquisto per auto green, ha organizzato la 15esima edizione di  Ecoverso R-Ace ad Ancona.

La competizione ha segnato un record con 35 vetture partecipanti, registrando consumi da record per i vincitori delle Scuderie che hanno completato i 55 km del percorso con media di 40 km/lt tra le auto ibride e 16,50 km/kWh tra le elettriche.

L’organizzazione di Ecoverso  ha avuto il supporto di MaSMo – Marche Smart Mobility – start up innovativa che promuove la mobilità sostenibile ad Ancona.

Quindicesima edizione della Ecoverso R-Ace ad AnconaTre le 35 auto, record assoluto per la Ecoverso R-Ace, c’era anche un’auto elettrica della Polizia Locale di Ancona, prima volta assoluta per un’auto delle forze dell’ordine.

Le automobili hanno completato il suggestivo percorso tra il mare e le colline del Conero con consumi da primato.

 Infatti, i vincitori tra le Scuderie hanno percorso il circuito di gara – su strade aperte al traffico in orari di punta, quindi senza agevolazioni – con un media di 40,20 km/lt per le vetture ibride e 16,50 km/kWh per le elettriche: la bandiera a scacchi ha così premiato Manuel F. su Toyota Yaris Hybrid del Gruppo Automaster Ferrara e Maurizio M. su Hyundai Kona Electric di Hyundai Club Italia.

Siamo davvero soddisfatti del successo e dei grandi risultati che abbiamo ottenuto con Ecoverso R-Ace – commenta Luca Dal Sillaro, tra i fondatori di Ecoverso –. Promuovere la mobilità sostenibile non è semplice, ma manifestazioni come quella di Ancona contribuiscono a creare una maggiore sensibilizzazione verso i cittadini: consumare meno, consumare meglio e consumare green è possibile e la Ecoverso R-Ace lo dimostra. Un grande plauso va sicuramente a realtà come MaSMo, che hanno dato una grossa mano nell’organizzazione, e al Comune di Ancona che ci ha supportato fin dall’inizio. Il prossimo appuntamento è per novembre con l’Eco Dolomites GT e ad aprile 2023 con la prossima Ecoverso R-Ace tra colli e castelli piacentini: la mobilità sostenibile non si può fermare e di questo siamo orgogliosi.

Fonte: Ecoverso

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.