Bonus ai veicoli elettrici … ma non solo, per ripartire e far ripartire l’economia

Conferenza ACI

Il Presidente di Federauto Adolfo De Stefani Cosentino parla riguardo le dichiarazioni rese dall’On. Sut riguardo i bonus ai veicoli elettrici per ripartire.

In relazione alle dichiarazioni rese alla Staffetta Quotidiana dall’On. Sut, capogruppo del M5S in commissione attività produttive della Camera, il presidente di Federauto, la Federazione dei concessionari di autovetture, veicoli commerciali, veicoli industriali e autobus ha dichiarato:

autostrada vuota
L’autostrada completamente vuota durante i giorni del lockdown nei pressi di Trezzo sull’Adda, dove c’è la sede di Electric Motor News

Estendere il bonus ai veicoli non elettrici – una delle proposte sostenute da Federauto nell’audizione in commissione bilancio sul decreto Rilancio – non è affatto anacronistico.

Aggiunge il presidente De Stefani Cosentino: Anacronistica sarà la posizione di chi, come l’on. Sut, si ostina a pensare che il crollo del mercato automobilistico possa essere arginato con il sistema di bonus attualmente in vigore che premiando appunto i veicoli elettrici ha già dato risultati modestissimi.

Conclude De Stefani Cosentino: Noi non siamo certamente contro l’elettrico, ma vista la situazione drammatica del mercato servono misure diverse. In Francia il Governo ha varato un piano da 8 miliardi di euro, tutti per il settore automotive, articolato su interventi di politica industriale e di sostegno al mercato andando oltre l’elettrico.  

Fonte: Federauto

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.