Anteprima nazionale di Hyundai Ioniq 5 e Bayon al MIMO

Anteprima nazionale di Hyundai Ioniq 5 e Bayon al MIMO
Nuova Hyundai Ioniq 5

Negli stand di Piazza del Duomo del Milano Monza Motor Show, Hyundai esporrà due anteprime italiane: il crossover Hyundai Ioniq 5 e l’Urban SUV Bayon.

Protagonista assoluta della rinnovata gamma Hyundai sarà Ioniq 5, il nuovo crossover 100% elettrico di medie dimensioni. Primissimo modello a nascere sulla piattaforma dedicata ai veicoli elettrici Hyundai E-GMP, Ioniq 5 consente un’autonomia massima di 481 km (WLTP) e ridefinisce la mobilità a zero emissioni, offrendo caratteristiche sostenibili e innovative: tra queste l’architettura a 800V che consente la ricarica ultrarapida con colonnine fino a 350 kW di potenza (effettuando dal 10% all’80% della ricarica in appena 18 minuti), la funzione Vehicle-to-Load (V2L) che permette di alimentare dispositivi esterni, gli interni con materiali eco-friendly, lo spazio di un’auto di segmento superiore con il passo più ampio della categoria, e i più avanzati sistemi di connettività e di guida assistita per la miglior esperienza di bordo all’insegna della massima sicurezza.

Il design di Ioniq 5 si contraddistingue per un profilo ispirato a Hyundai Pony, il primo modello del brand a sbarcare in Europa negli anni’70 grazie alla matita di Giorgetto Giugiaro. Già ordinabile su Hyundai Click to Buy, la nuova piattaforma per l’acquisto di auto interamente via web, Ioniq 5 potrà essere ammirata dai visitatori presso i due punti espositivi dedicati, in Piazza Duomo e in Piazza Mercanti.

La seconda anteprima assoluta del Milano Monza Motor Show 2021 in Piazza Duomo sarà Nuova Bayon, il più recente modello dell’apprezzata famiglia di SUV Hyundai in Europa e progettato principalmente per rispondere alle esigenze del mercato europeo.

Anteprima nazionale di Hyundai Ioniq 5 e Bayon al MIMO
Nuova Hyundai Bayon

Nuova Bayon è dotata di un’ampia gamma di funzioni di sicurezza e connettività smart tech, e garantisce la massima efficienza nei consumi grazie al sistema Mild Hybrid 48V. Nella progettazione i designer hanno voluto massimizzare il comfort dei passeggeri e lo spazio del bagagliaio, dando vita a un ambiente moderno e funzionale.

Nell’area dedicata al Focus Auto Elettriche e Ibride in Piazza Castello, il pubblico avrà la possibilità di effettuare un test drive dei più apprezzati modelli della gamma Hyundai tra cui Santa Fe e Tucson nella loro nuovissima versione Plug-In Hybrid, e Nuova Kona Electric.

Infine i visitatori potranno apprezzare Hyundai Nexo: l’avveniristico SUV Fuel Cell sarà visibile in Piazza Mercanti e presso lo spazio espositivo UIGA di Piazza Cordusio in occasione della rassegna “Il Motore del Futuro”, con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sul tema dell’elettrificazione e delle diverse motorizzazioni sostenibili. Nexo, che rappresenta il fiore all’occhiello tecnologico della crescente gamma di veicoli green Hyundai, è alimentato a idrogeno e produce acqua come unica emissione, offrendo un’autonomia di oltre 660 km (WLTP) con un tempo di rifornimento da 3 a 5 minuti. Recentemente ha ottenuto le cinque stelle Green NCAP per le sue performance ambientali per quanto riguarda purezza dell’aria e gas serra.

Fonte: Hyundai Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.