Solaris fornisce autobus elettrici a Düsseldorf

Solaris fornisce autobus elettrici a Düsseldorf

Fonte: Solaris Bus & Coach

Bolechowo, Polonia. 27 maggio 2013. Solaris ha venduto ulteriori autobus elettrici in Germania. Due dodici metri Solaris Urbino elettrici sono stati ordinati dalla Rheinbahn AG di Düsseldorf per la consegna il prossimo anno.

Il Solaris Urbino elettrico per la Rheinbahn sarà dotato di un motore elettrico da 160 kW e batterie da 210 kWh, che saranno ricaricate tramite una connessione plug-in. Inoltre, il bus sarà equipaggiato con un sistema di ricarica automatica sviluppato da Solaris in un secondo momento. Questo sistema, che viene installato sul tetto del bus, utilizza pantografi simili a quelle dei filobus.

“Rheinbahn è sempre interessata alle nuove tecnologie e le loro possibilità. Vogliamo acquisire una vasta esperienza operativa ed avere una visione chiara delle capacità e non fare affidamento sulle tendenze. Affidabilità, benefici ambientali reali e costo reale sarà parte della nostra valutazione. E useremo una guida per ulteriori azioni”, ha dichiarato Dirk Biesenbach, membro del consiglio di amministrazione AG Rheinbahn.

“Io apprezzo molto la collaborazione con Rheinbahn AG. Si tratta di un operatore esigente, che impiega sempre standard di qualità rigorosi per offrire il massimo comfort ai suoi passeggeri. Pertanto, l’esperienza che otterremo insieme a Rheinbahn nell’uso di questa nuova tecnologia è molto importante per noi”, ha detto Malgorzata Olszewska, membro del Consiglio di Amministrazione Sales & Marketing di Solaris.

Con la consegna all’operatore comunale di Düsseldorf, gli autobus elettrici Solaris saranno chiamati ancora una volta a dimostrare i loro vantaggi nella mobilità urbana sostenibile. Questa tecnologia a emissioni zero è un beneficio per la qualità della vita di tutta la città.

“Solo pochi mesi dopo aver resa nota la versione dodici metri del nostro autobus a batteria abbiamo già venduto quattro autobus elettrici agli operatori in Germania e Austria. Sono fiducioso che moltiplicheremo questo numero in un prossimo futuro. Il trasporto pubblico non può più essere immaginato senza autobus a batteria”, ha detto Malgorzata Olszewska.

I veicoli Solaris sono ben noti a Düsseldorf. Rheinbahn AG gestisce 78 autobus Solaris, tra cui sette ibridi diesel-elettrici innovativi.
 

no images were found

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.