Electric Motor News in TV, puntata 8 del 2021

Electric Motor News in TV, puntata 8 del 2021

Nella puntata 8 di Electric Motor News del 2021 parliamo di auto elettriche, batterie, moto elettriche e interviste in Formula E di illuminazione e hypercar.

Di seguito potete vedere i servizi…

Gita al lago d’Iseo con Nuova Citroën ë-C4-100% ëlectric

Nuova Citroën ë-C4-100% ëlectric è la vettura ideale per una gita turistica al Lago d’Iseo, prescelta per un’escursione in un ambiente connotato da uno straordinario habitat naturale. Infatti Nuova Citroën ë-C4-100% ëlectric è pronta a calarsi in questo ambiente rispettandolo pienamente, grazie alle emissioni zero garantite dalla motorizzazione elettrica e alla assoluta silenziosità di marcia.

Seat announces an electric urban car in 2025

Seat announced the introduction of an electric urban car in 2025, to the segment of around 20,000 – 25,000 euros for accessible electric mobility. The Spanish company presented the Future Fast Forward plan at the 2021 Budget Conference, the goal of which is to lead the electrification of the automotive industry in Spain linked with the production of urban electric vehicles from 2025.

In Italiano – Seat annuncia un’urban car elettrica nel 2025

Seat ha annunciato l’introduzione di un’urban car elettrica nel 2025, entrando nel segmento attorno ai 20.000 – 25.000 Euro per una mobilità elettrica accessibile. L’azienda spagnola ha presentato nella Conferenza di Bilancio 2021 il piano Future Fast Forward, il cui obiettivo è guidare l’elettrificazione dell’industria automotive in Spagna legato alla produzione di veicoli elettrici urbani dal 2025.

Groupe Renault, Veolia and Solvay and the challenge of batteries

An important challenges that Groupe Renault, Veolia and Solvay organize the work, is the re-use the strategic metals contained in batteries at the end of the life of electric vehicles. Groupe Renault acting on the entire life cycle of the battery. It has developed solid expertise to increase their durability and extend their uses.

In italiano – Groupe Renault, Veolia e Solvay e la sfida delle batterie

Una delle sfide importanti su cui Groupe Renault, Veolia e Solvay organizzano il lavoro è il riutilizzo dei metalli strategici contenuti nelle batterie a fine vita dei veicoli elettrici. Groupe Renault agisce sull’intero ciclo di vita della batteria. Ha sviluppato una solida esperienza per aumentare la loro durata ed estendere i loro usi.

Quando il Leone commerciale “Expert” è elettrico

Il Nuovo furgone Peugeot e-Expert elettrico è in grado di varcare i confini dei centri città senza costi aggiuntivi, agevolando il modo di lavorare. Le nuove tendenze esprimono la domanda per un trasporto commerciale leggero più sostenibile per consegne dell’ultimo miglio nel massimo rispetto dell’ambiente rendendo il lavoro meno faticoso ed in grado di sfruttare al meglio i tanti vantaggi della trazione elettrica.

Servizio con la voce di Aurora Bovone.

Battista acceleration is like a Formula1, said Nick Heidfeld

Electric Motor News interviews Nick Heidfeld, third driver of Mahindra Formula E Team and test driver of Automobili Pininfarina. Heidfeld drove the Pininfarina Battista in Nardò and speaks about the accceleration of the supercar… and also about his new life outside the race car.

In Italiano – L’accelerazione della Battista è come quella di una Formula 1, ha detto Nick Heidfeld

Electric Motor News ha intervistato Nick Heidfeld, terzo pilota del team Mahindra di Formula E e collaudatore di Automobili Pininfarina. Heidfeld ha guidato la Pininfarina Battista a Nardò e parla dell’accelerazione della supercar… e anche della sua nuova vita fuori dalla macchina da corsa.

Intervista di Marcelo Padin al Diriyadh E-Prix.

DZ Engineering illumina la Formula E (Prima parte)

Nell’ultima gara di Hong Kong di Formula E di due anni fa, il Direttore Generale di DZ Engineering Roberto Grilli in una lunga intervista esclusiva con Electric Motor News racconta il lavoro svolto per illuminare le due gare del Diriyadh E-Prix di Formula E. Tra le curiosità… il rapporto con i piloti, il rapporto con Formula E, i contratti, la gestione dell’illuminazione… Prima parte…

Intervista di Marcelo Padin dal Diriyadh E-Prix.

DZ Engineering illumina la Formula E (Seconda parte)

Nella seconda parte dell’intervista, il Direttore Generale di DZ Engineering Roberto Grilli illustra la differenza del lavoro svolto tra Formula 1 e Formula E e delle variabili del costo di un impianto di questo tipo, oltre a raccontare la reazione dei piloti.

Intervista di Marcelo Padin dal Diriyadh E-Prix.

DZ Engineering illumina la Formula E (Ultima parte)

Nell’ultima parte dell’intervista che Electric Motor News fatto a Roberto Grilli, Direttore Generale DZ Engineering, si parla del tempo di lavoro per allestire tutto l’impianto, della manodopera e di come gestire lo stress, segnalando che non bisogna mai pensare di essere arrivati perché quello accade dieci minuti dopo la fine della gara – ha detto il manager, aggiungendo che “è un orgoglio portare i colori dell’Italia ad alto livello mondiale in questo settore”.

Intervista di Marcelo Padin dal Diriyadh E-Prix.

Presentata la nuova elettrica Kia EV6

In una conferenza stampa virtuale, Kia Motors ha presentato il nuovo crossover elettrico EV6, destinato a riscrivere la nuova era di Kia. Kia EV6 viene annunciata con un’autonomia di 510 Km, emissioni zero, ricarica ultra rapida da 800 V, il tutto racchiuso in una vettura dallo stile unico e distintivo. Il crossover elettrico pionieristico è il primo del nuovo corso del design di Kia ispirato dalla filosofia “Opposites United”, che esibisce un design per gli EV fortemente orientato al futuro con numerosi dettagli high-tech.

Triumph TE-1 Project Prototype

Il Project TE-1 Prototype di Triumph entra nella Fase 2, dopo la presentazione dell’innovativo powertrain elettrico con le batterie e i bozzetti del design. Questo è il secondo fondamentale capitolo di un percorso in 4 tappe che riunisce alcune delle migliori eccellenze dell’ingegneria e del design britannici.

Servizio con la voce di Aurora Bovone.

The phase 2, powertrain prototype of Project Triumph TE-1 

Jamie Rocher, Project TE-1 presenter, speaks with Triumph Motorcycles Chief Product Officer, Steve Sargent, about the project and the focus to develop a new powertrain platform that can be used to power other electric motorcycles, underlining the great collaboration between different UK companies.

In italiano – La fase 2 del prototipo del propulsore del progetto Triumph TE-1

Jamie Rocher, presentatore del progetto TE-1, parla con Steve Sargent, Chief Product Officer di Triumph Motorcycles, riguardo il progetto e del focus per sviluppare una nuova piattaforma di propulsione che può essere utilizzata per equipaggiare altre motociclette elettriche, sottolineando la grande collaborazione tra diverse aziende britanniche.

Servizio in lingua inglese.

Triumph powertrain

The all-new battery powertrain developed by Williams Advanced Engineering (WAE) for Triumph Motorcycles’ TE-1 project will set new standards for electric bike performance, with class-leading power, efficiency, charging time and range.

In italiano – Il powertrain della Triumph

Il nuovissimo propulsore a batteria sviluppato da Williams Advanced Engineering (WAE) per il progetto TE-1 di Triumph Motorcycles stabilirà nuovi standard per le prestazioni delle moto elettriche, con potenza, efficienza, tempo di ricarica e autonomia ai vertici della categoria.

Servizio in lingua inglese

Triumph and the Warwick Manufacturing Group

Warwick Manufacturing Group’s Assistant Professor of Energy, Management and Control Systems, Truong Quang Dinh, talks about the simulation work that has been done in the collaboration program with Triumph Project TE-1, in a way of testing different parameters before the bike was physically built and Steve Sargent talks about the company’s project in the new era of electric motorcycles.

In italiano – Triumph e il Warwick Manufacturing Group

L’Assistente Professore di Energia, Gestione e Sistemi di Controllo del Warwick Manufacturing Group, Truong Quang Dinh, parla del lavoro nel campo della simulazione che è stato fatto nel programma di collaborazione con Triumph Project TE-1, in un modo di testare diversi parametri prima che la moto sia stata costruita fisicamente e Steve Sargent parla del progetto dell’azienda nella nuova era delle motociclette elettriche.

Servizio in lingua inglese.

Di seguito le anteprime fotografiche dei video…

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.