Electric Motor News in TV puntata 32 del 2017

Marcelo Padin

La visione di Ford della città del futuro con il van elettrico virtuale, il camion E-Fuso Vision One, Mercedes Benz GLC F-Cell, la mobilità urbana secondo Smart Vison EQ Fortwo, la Vespa annunciata come elettrica in realtà è ibrida, le emozioni della mobilità del futuro da BMW iVision Dynamics, Evway a Smart Mobility World a Torino e l’intervista alla Sindaca di Torino, Chiara Appendino.

La visione di Ford delle consegne del futuro

Durante l’evento Handelsblatt Auto-Gipfel, in Germania, Ford ha mostrato per la prima volta, a un pubblico di 500 persone, Autolivery il video concept realizzato attraverso la virtual reality, permettendo ai presenti di immergersi, contemporaneamente, nella visione dell’Ovale Blu City of Tomorrow. L’innovativo sistema di consegne Autolivery, sviluppato da un team di dipendenti-inventori Ford all’ultima Last Mile Mobility Challenge, grazie alla cooperazione tra van elettrificati a guida autonoma e droni potrebbe rivoluzionare la logistica “dell’ultimo miglio” nelle città del futuro.

Servizio con la voce di Aurora Bovone.

E-Fuso Vision One al Tokyo Motor Show

Il marchio giapponese di camion Daimler, Fuso, ha utilizzato il Motor Show di Tokyo 2017 per presentare un camion elettrico pesante. Chiamato E-Fuso Vision One, il debutto del camion ha segnato anche il lancio della E-Fuso, il nuovo sub-brand di Fuso per i camion elettrici e gli autobus.

Servizio con la voce di Alice Bovone.

Da Mercedes, fuel cell abbinate alle batterie con la GLC F-Cell

Con modelli di preserie della nuova Mercedes-Benz GLC F-CELL, al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte Mercedes-Benz presenta quest’anno un’altra pietra miliare verso la guida a emissioni zero. Con la denominazione tecnica EQ Power, l’ultimo modello elettrico della famiglia Mercedes-Benz previsto per la produzione di serie abbinerà, per la prima volta al mondo, l’innovativa tecnologia delle celle a combustibile e la tecnologia delle batterie, dando vita a un ibrido plug-in: oltre che a idrogeno, la variante puramente elettrica dell’amato SUV verrà alimentata anche a corrente.

Servizio con la voce di Marco Cereda.

La mobilità urbana secondo Smart Vison EQ Fortwo

Con smart vision EQ fortwo, il marchio smart presenta una nuova visione della mobilità urbana e di un trasporto pubblico locale personalizzato, altamente flessibile e dalla massima efficienza. Il prototipo per la guida autonoma va a prendere i passeggeri direttamente nel luogo richiesto. L’utilizzatore capisce che si tratta della “sua” vettura grazie a possibilità di personalizzazione innovative: con la griglia Black Panel del frontale e le ampie superfici di proiezione laterali, smart vision EQ fortwo offre una personalizzazione della vettura mai vista prima d’ora nel car sharing.

Servizio con la voce di Lilia Marcucci.

La Vespa Elettrica… è ibrida

Piaggio fa retromarcia e la Vespa elettrica sarà in realtà dotata da un powertrain ibrido. Così ha detto il Presidente Piaggio Michele Colaninno in un’intervista. Nell’avviamento del nuovo progetto non era escluso il coinvolgimento di un partner ma nello scorso novembre 2016 in occasione di EICMA Piaggio ha annunciato la Vespa Elettrica e quella Vespa Elettrica portata ad EICMA era (forse) poco più di un mockup – che ha avuto lo scopo di sottolineare che la Piaggio del futuro riparte dalle sue origini.

Mobilità del futuro immaginata da BMW iVision Dynamics

La visione della mobilità futura dal punto di vista della casa di Monaco di Baviera in questo video emozionale della BMW iVision Dynamics

Evway a Smart Mobility World a Torino

Un passaggio dei lavori di Smart Mobility World che si è svolta a Torino, dove Franco Barbieri, fondatore di Evway, illustra la visione dell’azienda riguardo la modalità operativa per favorire gli utenti di veicoli elettrici in tutto il continente.

Intervista al Sindaco di Torino Chiara Appendino

Electric Motor News in occasione dello Smart Mobility World che si è tenuto al Lingotto ha parlato con il Sindaco di Torino (o la Sindaca come lei preferisce essere chiamata) Chiara Appendino.

Fine della puntata n° 32 dell’anno 2017 di Electric Motor News

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.