Otto anni di garanzia per le batterie di Rimac Nevera

Otto anni di garanzia per le batterie di Rimac Nevera

Rimac ha lanciato la garanzia aggiornata della batteria del suo veicolo hypercar Nevera a otto anni e miglia illimitate.

La garanzia è gratuita per tutti i nuovi acquirenti e verrà applicata anche a tutte le auto consegnate finora, offrendo ai proprietari di Nevera ulteriori sette anni di copertura in garanzia per l’avanzata batteria da 120 kWh raffreddata a liquido. È un chiaro segno della fiducia che Rimac ha nella sua tecnologia delle batterie, che è stata progettata e prodotta internamente.

Realizzata per fornire 1,4 MW di potenza, la batteria Nevera è stata progettata secondo una serie rigorosa di obiettivi di imballaggio, peso e prestazioni. Il suo design a forma di H, in contrapposizione alla disposizione in stile skateboard a pavimento piatto, è stato scelto per consentire al conducente e al passeggero di sedersi in basso nell’auto, piuttosto che avere la sensazione di sedersi “sopra”. In quanto hyper-GT, la batteria è stata anche sfidata per fornire sia una straordinaria crociera a lunga distanza che prestazioni senza sbiadimenti.

Per raggiungere questi obiettivi, il team Rimac ha creato una chimica al litio manganese nichel, con piastre di raffreddamento acqua-glicole. Numerose innovazioni aiutano a raffreddare la batteria, ma forse la cosa più significativa è che queste piastre di raffreddamento racchiudono le celle, anziché essere semplicemente nella parte superiore o inferiore, per fornire un raffreddamento coerente ed efficiente in tutto il pacco.

Otto anni di garanzia per le batterie di Rimac NeveraCome risultato di questo design e ingegneria innovativi, Nevera mette in mostra un’ampia gamma di capacità. Lo scorso anno, in un evento davvero importante, ha stabilito 23 record di velocità e prestazioni in un solo giorno, richiedendo circa 30 accelerazioni a tutto gas in meno di 8 ore, senza alcun calo evidente delle prestazioni. La Nevera è anche in grado di percorrere 490 chilometri (WLTP) o fino a 305 miglia (EPA) con una singola carica e può caricare a 500 kW; una velocità così rapida che attualmente esistono solo pochi caricabatterie pubblici con questa capacità.

Molti veicoli elettrici del mercato di massa coprono le batterie dei veicoli elettrici per circa 8 anni, limitando il chilometraggio a circa 100.000 km. Quindi per noi, che abbiamo una delle batterie ad alte prestazioni più avanzate al mondo, estendere la nostra garanzia a otto anni e miglia illimitate è estremamente significativo. La Nevera non è solo estremamente veloce, capace e lussuosa, ma anche facile da possedere, e questa mossa ne è l’ultima affermazione. I nostri motori elettrici non richiedono manutenzione a vita e la nostra batteria è coperta da garanzia per otto anni. Con la guida esperta dei nostri ingegneri formati in fabbrica presso la nostra rete di concessionari in tutto il mondo, puoi dedicare più tempo semplicemente a goderti la guida – ha dichiarato Hendrik Malinowski, Direttore commerciale Bugatti Rimac.

La garanzia di 8 anni copre tutti i principali difetti della batteria e include la garanzia che alla fine del periodo di garanzia la batteria avrà ancora una capacità di carica totale pari al 75% di quella di quando è stata consegnata nuova.

La produzione di Nevera in volumi limitati sta avanzando a ritmo sostenuto presso la sede centrale di Rimac in Croazia, con consegne a clienti in tutto il mondo.

Fonte: Rimac Automobili

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.