Accordo Equipmake e H55 per sviluppare motori elettrici per l’aerospaziale

Accordo Equipmake e H55 per sviluppare motori elettrici per l'aerospaziale

Equipmake ha firmato un contratto con H55 per la prossima fase di sviluppo di motori per l’aerospaziale e per la fornitura di motori elettrici all’avanguardia per prototipi di aerei elettrici.

Equipmake è lo specialista di ingegneria con sede nel Regno Unito pioniere nello sviluppo e nella produzione di prodotti di elettrificazione nei settori automobilistico, aerospaziale, degli autobus e dei pullman.

Le due società stanno lavorando insieme su un sistema di propulsione elettrica (EPS) da 100 kW completamente certificato per il progetto del cliente H55 con BRM AERO, da utilizzare su un trainer elettrico a due posti, il Bristell B23 Energic.

Accordo Equipmake e H55 per sviluppare motori elettrici per l'aerospazialeCon Equipmake che fornisce motori elettrici all’avanguardia leggeri, ad alta densità di potenza e ad alte prestazioni basati sulle specifiche H55 e H55 il controller motore certificato, le due società hanno ora firmato un nuovo accordo per la fase successiva di sviluppo del motore. Si prevede che la certificazione del motore sarà completata entro la fine del 2024, mentre la produzione inizierà nel 2025.

Ian Foley, CEO di Equipmake, ha dichiarato:

Sono lieto di vedere che i nostri sforzi di collaborazione con H55, una delle principali società di propulsione aerospaziale elettrica al mondo, si stanno concretizzando con questo contratto. Si tratta di un’altra conferma della nostra strategia di sfruttare la nostra proprietà intellettuale principale in nuovi mercati attraverso la collaborazione con i principali partner strategici.

Il progetto BRM Aero è un programma fantastico e un importante sviluppo per l’aviazione pulita, uno dei quali siamo orgogliosi di essere coinvolti in quanto combina ingegneria pioneristica e design leader del settore per realizzare questo velivolo elettrico a due posti altamente avanzato. Far parte di questo progetto è una testimonianza della qualità e dell’innovazione della nostra IP principale e non vediamo l’ora di avviare una partnership costruttiva e reciprocamente vantaggiosa con H55 in futuro.

Accordo Equipmake e H55 per sviluppare motori elettrici per l'aerospazialeEquipmake è stata scelta per la sua esperienza nella tecnologia avanzata di elettrificazione e nella produzione rapida con motori ad alte prestazioni su misura creati per H55 utilizzando il design proprietario del rotore, utilizzando la tecnologia dell’array Halbach per offrire vantaggi significativi.

Guidata dall’ex ingegnere di F1 Ian Foley, Equipmake ha forgiato la propria reputazione sulla tecnologia avanzata dei veicoli elettrici, offrendo una suite di soluzioni di elettrificazione dai motori elettrici ai propulsori completi di veicoli elettrici per un’ampia gamma di clienti, al servizio dei settori automobilistico, marino, minerario, fuoristrada, e settori aerospaziali.

H55, un’azienda svizzera, è un fornitore leader di sistemi EPS e batterie, con comprovata capacità di sviluppare, integrare e testare in volo sistemi di propulsione elettrica, tra cui Solar Impulse, il primo aereo elettrico a energia solare a volare intorno al mondo.

Fonte: Equipmake

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.