Novità del mese di febbraio 2021 di casa Opel

Novità del mese di febbraio di casa Opel

Spazio a elettrici ed elettrificati nelle novità di Opel di febbraio 2021, dove si parla di Corsa-e Rally, Combo-e Life, delle elettrificate e dei Fari LED Opel IntelliLux.

Ecco di seguito il video delle news di febbraio.

Opel Corsa-e Rally

La prima auto da rally esclusivamente elettrica è pronta a scendere in campo nella prossima stagione di gare del Campionato Tedesco della specialità. La nuova Opel Corsa-e Rally, dopo test di migliaia di chilometri e le verifiche al simulatore, farà il suo debutto con l’esperto equipaggio Griebel-Braun, protagonisti dell’ultima fase di messa a punto della vettura presso il Centro di Dudenhofen in Renania Palatinato. Derivata dal modello di serie, la Opel Corsa-e ha una potenza di 136 Cv, coppia di 260 Nm e monta un differenziale a slittamento limitato per favorire la trazione all’uscita delle curve, caratteristiche che le saranno molto utili nella ADAC Opel Rally Cup.

Opel Combo-e Life

Guida elettrica, massima sicurezza, comfort e versatilità: Opel Combo-e Life è il mezzo ideale per la famiglia e il tempo libero in ottica di “green mobility”. Disponibile nelle versioni da 4,40 o 4,75 metri di lunghezza, entrambe con 5 o 7 posti, dispone di porte laterali scorrevoli, offre un ampio spazio modulabile e una capacità di traino di 750 kg, record di categoria. Il motore elettrico da 136 cv, alimentato da una batteria agli ioni di litio da 50kWh consente un’autonomia fino a 280 km e ricarica all’80% in 30 minuti presso le stazioni pubbliche Fast.

Opel Elettrificate. Non solo per la città

Particolarmente a proprio agio nella guida in montagna e nelle zone collinari, le elettriche Opel dimostrano di non essere soltanto vetture da città, grazie all’elevata coppia, alla buona trazione e al recupero di energia nelle discese, oltre alla grande autonomia. Opel Grandland X Hybrid4, equipaggiato con un motore termico e due elettrici per una potenza di 300 CV, è il SUV di categoria superiore imbattibile in salita e in grado di affrontare terreni a bassa aderenza con l’efficiente sistema di trazione integrale elettrica. Opel Mokka-e e Corsa-e, “Volante d’Oro 2020”, si distinguono sui percorsi tortuosi e in pendenza per le straordinarie doti di maneggevolezza, alimentate da un brillante motore da 136 cv. Opel Combo-e e Vivaro-e sono i veicoli commerciali capaci di svolgere il migliore servizio professionale, anche a pieno carico, sulle strade di montagna sfruttando il motore da 136 cv, con autonomia fino a 330 km, e l’efficiente sistema di recupero per ottimizzare al massimo il consumo d’energia.

Fari LED Opel IntelliLux

I fari a matrice di Led Opel IntelliLux, che rappresentano il vertice tecnologico in materia di visibilità notturna, fanno parte delle dotazioni di un’ampia gamma di modelli Opel. Il sistema si dimostra superiore tanto ai fari tradizionali quanto ai più costosi allo Xenon, garantendo maggiore precisione e potenza, oltre a riconoscere lo scenario circostante e le altre vetture, spegnendo dei singoli led per creare un cono d’ombra intorno alle altre vetture e non abbagliare nessuno. La tecnologia Opel IntellliLux Led è disponibile sulle vetture Opel di ultima generazione come Mokka, Astra, Corsa e sull’ammiraglia Insignia che dispone dell’evoluzione più sofisticata con ben 168 elementi Led.

Di seguito potete vedere il video…

Fonte: Opel Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.