Conclusi con successo i test della Nuova Opel Corsa-e Rally

Conclusi con successo i test della Nuova Opel Corsa-e Rally

Quattro Opel Corsa-e Rally di Opel Motorsport hanno simulato due turni del German Rally Championship completando tre giorni di test presso il Pferdsfeld Test Center.

Le vetture elettriche Opel Corsa-e Rally hanno percorso 1.500 km guidate dai piloti Marijan Griebel, Horst Rotter e dalla leggenda delle corse di Opel, Volker Strycek; le stesse vetture che daranno vita all’ADAC Opel e-Rally Cup che inizierà nel 2021 con un test event e otto turni di qualificazione.

Conclusi con successo i test della Nuova Opel Corsa-e RallyLe auto da 100 kW (136 cv) si basano sul successo di Opel Corsa-e, vincitrice del Volante d’Oro 2020.

Nel programma di test durato tre giorni sono stati effettuati due turni completi del German Rally Championship (DRM), incluse prove speciali, tratti stradali e manutenzione. Le caratteristiche uniche della mobilità elettrica, come i tempi di guida e di ricarica, la gestione della temperatura della batteria e la messa a punto del software, sono stati testati per la prima volta in un ambiente rally. Le vetture completamente elettriche hanno anche completato dei long run per testare la durata dei nuovi componenti.

È stato un test efficiente e di successo – ha detto l’Opel Motorsport Director, Jörg Schrott. Abbiamo raccolto dati e informazioni importanti per i preparativi per la Opel e-Rally Cup 2021. Purtroppo, diversi rally di prova con le nostre vetture di sviluppo non hanno potuto aver luogo a causa della pandemia di Covid-19. Questo ha reso ancora più importante la nostra simulazione di rally a Pferdsfeld, il risultato è che ora la Opel Corsa-e Rally è pronta.

L’ADAC Opel e-Rally Cup comprenderà otto turni di qualificazione tra la primavera e l’autunno del 2021. È previsto un ulteriore rally di preparazione per tutte le squadre iscritte prima dell’inizio effettivo della stagione.

Fonte: Opel Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.