“A Star is Born”, il premio conferito da Autobest ad Ami

“A Star is Born”, il premio conferito da Autobest ad Ami

La giuria di Autobest con i suoi giornalisti che rappresentano 31 Paesi Europei, ha assegnato a Citroën Ami il premio speciale “A Star is Born”.

Il premio riconosce il carattere innovativo di questa nuova soluzione di mobilità elettrica individuale, che offre grande libertà di movimento, facile e adatta alle diverse esigenze. 

Commercializzata da maggio in Francia, Ami è un’alternativa originale e complementare ai mezzi di trasporto urbani, accessibile a tutti a partire dai 14 anni, che permette a due persone di spostarsi all’interno di un abitacolo chiuso e protetto.

“A Star is Born”

“A Star is Born”, il premio conferito da Autobest ad AmiGrazie alle sue dimensioni compatte, al suo design unico e il suo approccio grafico inedito, Ami sovverte i codici, sorprende e attrae immediatamente. Ovvero una risposta concreta alle nuove esigenze della mobilità.

Oltre all’oggetto stesso, è l’intero ecosistema di Ami che è stato pensato in maniera differente e che comprende tra l’altro un percorso cliente, completamente digitale.

Le principali caratteristiche di Ami che sono state apprezzate dalla giuria di AutoBest sono:

  • Ami è elettrica: zero emissioni di CO2 a beneficio di tutti e accesso ai centri città, con una guida semplice, silenziosa e fluida. Una batteria che si ricarica in sole tre ore da una normale presa di corrente, come uno smartphone.
  • Compatta e agile: dimensioni ultra compatte di 2,41 m di lunghezza e un diametro di sterzata di 7,20 m, che semplifica i percorsi in città e il parcheggio.
  • Confortevole e protettiva: piccola all’esterno e grande all’interno, Ami permette a due persone, sedute una accanto all’altra, di spostarsi nel totale comfort, in un abitacolo chiuso e riscaldato, molto luminoso e protetto. Una soluzione di mobilità anticonformista, dall’identità decisa e personalizzabile: uno stile originale e un design innovativo caratterizzato da elementi simmetrici e 6 pack di accessori conferiscono ad Ami un aspetto distintivo.
  • Ami è accessibile a tutti: può essere guidata a partire da 14 anni e propone offerte “à la carte”, studiate per soddisfare ogni esigenza di spostamento, in qualunque momento, occasionale o regolare, individuale o condiviso.
  • Ami offre una nuova esperienza cliente: un ecosistema digitale globale che ha lo scopo di semplificare la vita quotidiana dei clienti, e che permette loro di seguire Ami – 100% ëlectric, dalla scoperta fino all’ordine, con pochi clic e con la possibilità di essere consegnata direttamente a domicilio.

Ad oggi, sono già un totale di 2.400 clienti in Francia che hanno scelto Citroën Ami per la micro mobilità individuale pensata per la città: facile, elettrica e accessibile.

Fonte: Citroën Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.