Guida autonoma Xiaomi Pilot

Xiaomi SU7 e l'ecosistema intelligente umano, automobilistico e domestico

Nel campo della tecnologia software intelligente, Xiaomi ha messo in mostra il suo ecosistema intelligente, un vantaggio unico come leader tecnologico globale.

In termini di guida autonoma, Xiaomi ha aperto la strada a tre tecnologie chiave: la tecnologia Adaptive BEV, il modello fondamentale di mappatura stradale e la tecnologia di rete di occupazione Super-Res.

La tecnologia Adaptive BEV è un’innovazione leader del settore che invoca diversi algoritmi di percezione in base allo scenario. La griglia di percezione ha una granularità minima di 5 cm e massima di 20 cm, con un raggio di riconoscimento che va da 5 cm a 250 m. Questa tecnologia garantisce una visibilità più ampia negli scenari urbani, una visione estesa negli scenari ad alta velocità e una maggiore precisione negli scenari di parcheggio.

Xiaomi SU7 e l'ecosistema intelligente umano, automobilistico e domesticoIl modello fondamentale del road-mapping rivoluziona i metodi tradizionali di percezione delle condizioni stradali. Questo modello non solo li riconosce in tempo reale e passa in modo intelligente a una traiettoria di guida più ragionevole, ma può anche navigare senza problemi in intersezioni complesse senza fare affidamento su mappe ad alta definizione grazie all’apprendimento da scenari di intersezioni complessi e abitudini di conducenti esperti.

In termini di riconoscimento degli ostacoli, la tecnologia Super-Res Occupancy Network di Xiaomi raggiunge categorie illimitate di riconoscimento per ostacoli irregolari. Rispetto alle reti tradizionali che interpretano gli ostacoli come blocchi, l’innovativo algoritmo vettoriale di Xiaomi simula tutti gli oggetti visibili come superfici curve continue. Ciò migliora la precisione del riconoscimento fino a 0,1 m. Inoltre, la funzione di riduzione del rumore con un clic sviluppata da Xiaomi elimina l’impatto di pioggia e neve sul riconoscimento, riducendo significativamente la probabilità di errori di identificazione.

Xiaomi SU7 e l'ecosistema intelligente umano, automobilistico e domesticoOltre al modello fondamentale di road-mapping, Xiaomi ha anche sviluppato in modo indipendente il primo “modello AI di rilevamento e processo decisionale end-to-end” pronto per la produzione per il parcheggio automatizzato. Questo modello consente l’osservazione in tempo reale e la regolazione dinamica durante il parcheggio in scenari difficili, come i parcheggi che includono ascensori.

Sul fronte hardware, il sistema è dotato di configurazioni al top della gamma, tra cui due chip NVIDIA Orin ad alte prestazioni con una potenza di calcolo combinata di 508TOPS. L’hardware di percezione include un LiDAR, undici fotocamere ad alta definizione, tre radar a onde millimetriche e dodici radar a ultrasuoni sul modello Xiaomi SU7 Max. Con configurazioni di alto livello e una ricerca interna completa, il sistema di guida autonoma intelligente di Xiaomi è destinato a raggiungere i vertici del settore entro il 2024.

Fonte: Xiaomi Corporation

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.