Xiaomi EV Smart Cabin adotta un’architettura di interazione “human-centric” e dispone di una console centrale 3K da 16,1 pollici.
Inoltre sono presenti anche un display head-up HUD da 56 pollici, un cruscotto rotante da 7,1 pollici e due supporti per l’estensione dello schienale che consentono il montaggio di due dispositivi tablet. È dotato del chip per auto Snapdragon 8295 con potenza di calcolo AI fino a 30 TOPS, che consente un’esperienza interattiva definitiva con il collegamento di cinque diversi schermi.
L’esperienza interattiva di Xiaomi Smart Cabin è simile a quella dei tablet, consentendo agli utenti di adattarsi rapidamente senza la necessità di una curva di apprendimento.
Il sistema funziona in modo eccezionalmente fluido, con l’avvio del sistema operativo del veicolo in soli 1,49 secondi dopo lo sblocco della portiera. Inoltre, offre una connessione cross-device perfetta tra gli smartphone e il veicolo elettrico. Ad esempio, quando il telefono viene portato in cabina, la console visualizza automaticamente un’icona, consentendo un facile accesso all’interfaccia del telefono con un solo tocco.
Il sistema operativo dell’auto integra perfettamente le applicazioni tradizionali, compreso l’intero ecosistema di applicazioni per tablet Xiaomi, con un adattamento graduale a oltre 5000 applicazioni. Le applicazioni per smartphone possono essere comodamente aggiunte alla console dell’auto, trasformandole istantaneamente in applicazioni per auto. In termini di integrazione hardware, Xiaomi SU7 supporta oltre 1000 dispositivi domestici intelligenti Xiaomi per un’integrazione semplice con il veicolo, consentendo il rilevamento automatico, l’accesso senza password e la possibilità di impostare scenari di automazione, creando un robusto ecosistema CarIoT.
L’interno dell’auto è inoltre dotato di connessioni di espansione puntuali dedicate, che supportano la funzionalità plug-and-play per un’ampia gamma di dispositivi. Per soddisfare le esigenze degli utenti, Xiaomi EV supporta completamente CarPlay, il montaggio di iPad e accessori per iPad e le applicazioni sul supporto di estensione posteriore.
Fonte: Xiaomi Corporation
Commenta per primo