Valutazione Euro NCAP a cinque stelle per NIO EL6

Valutazione Euro NCAP a cinque stelle per NIO EL6

L’EL6 è l’ultimo veicolo elettrico intelligente di NIO a ottenere il massimo punteggio di sicurezza Euro NCAP a cinque stelle, confermando le pionieristiche tecnologie di sicurezza attiva e passiva di NIO.

L’EL6 è il quarto modello NIO, che si unisce sia all’ET5 che al suo derivato Touring, e all’EL7, a ricevere il premio più alto conferito ai veicoli che offrono “prestazioni complessivamente eccellenti nella protezione dagli urti e sono ben equipaggiati con una tecnologia completa e robusta per evitare gli incidenti”.

Ora in vendita in Danimarca, Germania, Norvegia, Paesi Bassi e Svezia, l’EL6 di NIO ha ottenuto prestazioni molto elevate tra gli adulti, ottenendo un punteggio del 93%. Il SUV di medie dimensioni ha ottenuto l’85% in termini di sicurezza dei bambini, il 78% in termini di sicurezza degli utenti stradali vulnerabili e il 76% nei test di assistenza alla sicurezza.

La chiave dell’impressionante risultato è stata l’ampia lista di caratteristiche di sicurezza standard dell’EL6 e la sua carrozzeria ibrida in acciaio-alluminio ad altissima resistenza. Quest’ultimo ha contribuito a far sì che l’EL6 ottenesse ottimi risultati nella protezione dalle collisioni frontali. L’uso pionieristico da parte di NIO di sensori LiDAR montati sul tetto a raggio ultra lungo è stato un altro fattore nell’ottimo risultato di EL6 nei test più impegnativi.

Con i test Euro NCAP che valutano ora oltre un centinaio di scenari di sicurezza attiva, le tecnologie di EL6 non solo proteggono i suoi occupanti ma anche gli utenti della strada vulnerabili come pedoni, ciclisti e motociclisti. Gli ultimi test hanno anche evidenziato che le porte dell’EL6 potrebbero essere aperte entro due minuti in caso di interruzione della corrente, e i suoi alzacristalli elettrici rimarrebbero funzionanti abbastanza a lungo da consentire agli occupanti di fuggire in caso di immersione.

Fin dalla sua nascita, NIO ha dato priorità allo sviluppo di sistemi di sicurezza sia attivi che passivi per proteggere i propri utenti e la comunità più ampia. Con le cinque stelle Euro NCAP, EL6 offre livelli di sicurezza rassicuranti per le famiglie che cercano un SUV di medie dimensioni sicuro e intelligente.

Fonte: NIO Inc.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.