David Beckham investe in Lunaz

David Beckham investe in Lunaz

David Beckham è entrato a far parte della società britannica di veicoli elettrici Lunaz come investitore delle famiglie Reuben e Barclay e di Alexander Dellal.

Si unisce agli investitori fondatori; Navid Mirtorabi e CJ Jones che sono entrambi imprenditori e investitori in startup clean-tech. Attraverso il suo braccio di investimento, Beckham ha identificato e sostenuto con successo start-up in rapida crescita in settori diversi come gli eSport e i prodotti per il recupero atletico. Ha preso una quota del 10% nella società.

David Beckham investe in LunazL’azienda ha stabilito la sua leadership globale nell’elettrificazione dei veicoli attraverso il suo lavoro che promuove l’eredità delle auto classiche più celebri della storia. Portando sul mercato le prime auto sportive Range Rover, Bentley, Rolls-Royce e Jaguar completamente elettriche al mondo attraverso il marchio Lunaz Design. L’ha fatto con grande successo di critica e di clienti globali. La Bentley Continental Flying Spur di Lunaz del 1961 è stata premiata dalla BBC Top Gear nel numero “Electric Vehicle Awards”.

Da quando Lunaz ha iniziato la produzione delle sue prime auto nel 2019, ha attirato una generazione completamente nuova in alcuni dei marchi più venerati della storia. Sono stati costretti dalla risposta che l’elettrificazione fornisce alle domande chiave di affidabilità, usabilità e sostenibilità che circondano la proprietà di un’auto d’epoca. Questa crescita è accelerata dal momento che gli acquirenti individuali e del settore alberghiero in tutto il mondo riequilibrano le loro flotte in risposta alla crescente pressione dei legislatori per limitare l’uso di veicoli ad alte emissioni nei centri urbani.

David Beckham investe in LunazLa società ha sede a Silverstone, il cuore della tecnologia automobilistica avanzata della Gran Bretagna. È l’azienda in più rapida crescita e ora la più grande per produzione di spazio e dipendenti all’interno del Silverstone Technology Cluster.

Lunaz rappresenta il meglio dell’ingegno britannico sia nella tecnologia che nel design. Sono stato attratto dall’azienda attraverso il loro lavoro di restauro di alcune delle più belle auto classiche attraverso l’upcycling e l’elettrificazione. David Lorenz e il suo team di ingegneri di livello mondiale stanno costruendo qualcosa di molto speciale e non vedo l’ora di far parte della loro crescita – ha dichiarato David Beckham, Investor, Lunaz

A seguito di questa iniezione di capitale di crescita, Lunaz annuncia piani ambiziosi per ampliare la sua offerta per l’upcycling e l’elettrificazione dei veicoli industriali su scala globale di massa. Lunaz inizierà con i veicoli industriali HGV, compresi i camion dei rifiuti, di cui 80 milioni attualmente esistono solo nel Regno Unito, nell’UE e negli Stati Uniti.

David Beckham investe in LunazIl processo di rigenerazione ed elettrificazione Lunaz prolungherà la vita fino al 70% del peso esistente e del carbonio incorporato all’interno di un veicolo. Inoltre, consente agli operatori di flotte di risparmiare costi significativi rispetto alla sostituzione dei veicoli esistenti con nuovi. Ad esempio, un’autorità municipale potrebbe risparmiare oltre il 43% sul costo totale di proprietà (TCO) di un camion della spazzatura riciclato ed elettrificato rispetto alla sostituzione della propria flotta esistente con nuovi veicoli elettrici equivalenti.

Il propulsore proprietario di Lunaz è stato sviluppato sotto la guida tecnica dell’amministratore delegato e responsabile tecnico Jon Hilton. In qualità di leader globale nell’ingegneria dei motori, ha vinto tre campionati mondiali di F1 come direttore tecnico e ha aperto la strada all’uso della tecnologia ibrida dal motorsport per i principali veicoli industriali e passeggeri. È cresciuto con successo ed è uscito da Flybrid nel 2016. Il propulsore proprietario di Lunaz è modulare nel design, il che significa che può essere applicato a quasi ogni classe, dimensione e classificazione del veicolo.

Entro il 2030, quando entreranno in vigore i divieti sui motori a combustione interna (ICE) nei principali mercati, sul pianeta esisteranno più di 2 miliardi di veicoli a propulsione convenzionale. La rigenerazione, l’upcycling e l’elettrificazione possono impedire la rottamazione di gran parte di questi veicoli. Questo approccio è in linea con i principi dell’economia circolare in rapida ascesa.

Fonte: Lunaz

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.