Collaborazione Equipmake e Perkins per i sistemi e-Powertrain

Collaborazione Equipmake e Perkins per i sistemi e-Powertrain

Equipmake collaborerà con Perkins su un nuovo progetto di sistema ibrido fuoristrada, per supportare lo sviluppo di un propulsore ibrido elettrificato e a basse emissioni di carbonio.

Il progetto, che ha ricevuto un totale di 11,14 milioni di sterline in finanziamenti governativi attraverso l’Advanced Propulsion Center (APC), mentre Equipmake ha ricevuto 3,24 milioni di sterline, è quello di supportare lo sviluppo e la dimostrazione di un propulsore ibrido elettrificato e a basso contenuto di carbonio per il mercato globale fuoristrada , consentendo agli OEM di veicoli e macchinari di accelerare la transizione dai combustibili fossili.

Collaborazione Equipmake e Perkins per i sistemi e-Powertrain
Ian Foley, CEO Equipmake

Guidato da Perkins, una consociata interamente controllata da Caterpillar Inc., con la fornitura di Equipmake grazie alla tecnologia e-powertrain e al supporto dell’Università di Loughborough attraverso l’analisi avanzata dei motori e il controllo delle emissioni, il progetto prevederà la progettazione, lo sviluppo e la dimostrazione di un propulsore ibrido “multi-carburante drop-in”, che costituirà un’alternativa alle soluzioni diesel esistenti nel settore off-road – veicoli autostradali e supporterà il Regno Unito e le industrie fuoristrada globali nel raggiungimento degli obiettivi di zero emissioni nette.

In grado di funzionare con molteplici carburanti a bassa intensità di carbonio come bio-metanolo, eFuel o carburanti a zero emissioni di carbonio come l’idrogeno, il sistema ibrido per carichi pesanti sarà dotato di un motore elettrico all’avanguardia progettato su misura ad alta densità di coppia e inverter, insieme a tutta l’elettronica di potenza associata, che sarà completamente progettata e sviluppata internamente da Equipmake.

Il sistema di propulsione ibrido può essere configurato per fornire prestazioni comprese tra 45 e 250 kW a seconda dell’applicazione. Lo sviluppo è già iniziato e richiederà 42 mesi. Si prevede che il progetto supporterà posti di lavoro nuovi ed esistenti presso Equipmake e la relativa catena di fornitura.

Fonte: Equipmake

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.