Nuove Peugeot 3008 e 508 hybrid anche con il cavo di ricarica rapida

Nuove Peugeot 3008 e 508 hybrid anche con il cavo di ricarica rapida

Peugeot introduce il cavo di ricarica rapida anche nelle versioni ibride plug-in delle nuove Peugeot 3008 e Peugeot 508, dopo il positivo riscontro avuto dai clienti.

Precedentemente, la Casa del Leone aveva introdotto il cavo di ricarica rapida di serie sui modelli di Nuova 208 e Nuova 2008.

Nuove Peugeot 3008 e 508 hybrid anche con il cavo di ricarica rapidaIl cavo di ricarica rapida si affianca a quello per la ricarica domestica, permettendo così di ridurre i tempi sfruttando wallbox e colonnine pubbliche. Circa 2 ore per una ricarica completa sfruttando l’opzionale caricabatteria di bordo da 7,4 kW.

Il cavo di ricarica T2 Modo 3 di tipo Monofase da 7,4 kW è da oggi fornito nella dotazione di serie unitamente ad una custodia dedicata per sistemarlo nel vano bagagli.

Con questo nuovo cavo di ricarica, le Nuove Peugeot 3008 e Peugeot 508 Hybrid possono collegarsi alle Wallbox o alle colonnine pubbliche, riducendo così il tempo di ricarica della batteria, sia quella da 11,8 kWh di 508 che quella da 13,2 di 3008 (di entrambe le versioni, Hybrid e Hybrid4). Tale dotazione si affianca al cavo di ricarica standard domestico con presa di tipo Schuko e permette di ricaricare la batteria dell’auto in circa 2 ore al posto delle 7/8 della presa domestica (che rimane comunque ideale per ricaricare durante la notte).

Il risultato di 2 ore è reso possibile se si sceglie di dotare l’auto del caricatore di bordo OBC da 7,4 kW, optional dal costo ridotto (300 euro) ma che dimezza i tempi di ricarica rispetto al caricatore di bordo da 3,7 kW previsto di serie.

Il cavo di ricarica T2 Modo 3 è di tipo Monofase da 7,4 kW e viene fornito di serie con una custodia dedicata per sistemarlo opportunamente nel vano bagagli.

Fonte: Peugeot Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.