Due edizioni speciali Electric Moke raccolgono £ 450.000 per la Blue Marine Foundation al Monaco Yacht Show

Due edizioni speciali Electric Moke raccolgono £ 450.000 per la Blue Marine Foundation al Monaco Yacht Show

Moke International raccoglie £ 450.000 per The Blue Marine Foundation donando due Electric Moke in edizione speciale all’asta al Monaco Yacht Show.

In esposizione all’asta la prima delle due edizioni speciali Moke, ideata e diretta dal designer di fama mondiale ed esperto di marchi Steve Edge, fondatore e direttore creativo di Steve Edge Design. Presenta una nuova verniciatura esterna “Blue Marine” e un design corallo utilizzato in tutta l’auto, entrambi rendono omaggio agli oceani che la fondazione sta lavorando così duramente per proteggere e ripristinare. Altre caratteristiche su misura includono ruote verniciate su misura con copriruota esclusivi, una griglia bianca a contrasto e un’esclusiva copertura Bimini e tettuccio completamente resistente alle intemperie.

L’interno dell’auto è altrettanto speciale, con tappezzeria Blue Marine cucita a mano sui sedili e sul volante, un cruscotto Blue Marine unico con il logo Blue Marine e strisce d’ingresso in legno di recupero che riproducono il piano di calpestio della barca. Una seconda edizione speciale Electric Moke sarà progettata e costruita su commissione, con le due auto una tantum che raccolgono € 250.000 ciascuna, per un totale complessivo di € 500.000 (£ 450.000).

La nuova Electric Moke è un rinvigorimento della Mini Moke del 1964, creata dal padre della Mini, Sir Alec Issigonis. Divenne rapidamente un emblema degli anni ’60 Swinging e trovò eserciti di fan nelle località costiere e luoghi glamour di tutto il mondo, oltre a un certo numero di ammiratori di celebrità, tra cui The Beatles e The Beach Boys. Reinventato come veicolo a emissioni zero, contribuire a migliorare la qualità dell’aria in alcune delle località più belle del mondo è la chiave della missione di Electric Moke and Moke International.

Due edizioni speciali Electric Moke raccolgono £ 450.000 per la Blue Marine Foundation al Monaco Yacht ShowIn quanto buggy ideale da “villa a spiaggia“, la casa spirituale di Moke è sempre stata il Mediterraneo, motivo per cui sostenere il lavoro di conservazione di Blue Marine in luoghi come la Grecia è una scelta così naturale. Tutto il denaro raccolto dall’asta andrà a sostegno degli sforzi di Blue Marine per riportare in salute gli oceani del mondo. Blue Marine mira a garantire la protezione di almeno il 30% degli oceani del mondo entro il 2030, ripristinando gli habitat marini danneggiati e sviluppando modelli di pesca sostenibile.

Il nuovo Electric Moke viene costruito nel Regno Unito, rimanendo fedele alle sue origini, in una struttura all’avanguardia nel Northamptonshire. Il flagship store “Casa Moke” è stato recentemente aperto a Saint-Tropez, dove i clienti possono costruire e ordinare la propria auto nella casa naturale dell’Electric Moke, in riva al mare. In alternativa, i clienti possono anche visitare il nuovo sito Web di Moke International dove possono pagare una commissione di prenotazione di £ 990 per assicurarsi un posto in coda per gli slot di produzione.

L’Electric Moke ha un’autonomia fino a 120 km con una singola carica, sufficiente per quattro viaggi di andata e ritorno da Cap-Ferrat a Monaco, e una velocità massima di 80 km/h. Una carica dell’80% dell’autonomia richiede quattro ore con un caricabatterie europeo di tipo 2 standard. Essendo un veicolo completamente elettrico, offre ancora il divertimento e la libertà che hanno reso la Mini Moke originale un tale successo, ma lo fa a zero emissioni, facendo la sua parte per una nuova era sostenibile.

Fonte: Moke International

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.