Inaugurato a Dingolfing il Competence Centre for E-Drive Production di BMW

Inaugurato a Dingolfing il Competence Centre for E-Drive Production di BMW

BMW espande la propria capacità produttiva con l’inaugurazione del Competence Centre for E-Drive Production a Dingolfing.

Il centro di produzione di Dingolfing espande la capacità produttiva: E-drive per 500.000 veicoli elettrificati, con l’avvio della produzione per la quinta generazione di BMW e-drive, che impiegherà fino a 2.000 dipendenti a medio termine, investimenti di oltre 500 milioni di euro entro il 2022.

Avendo prodotto componenti per i propulsori elettrici a Dingolfing a partire dal 2013, il BMW Group sta ora espandendo significativamente la sua capacità. Il ministro-presidente della Baviera Markus Söder e il Presidente del Consiglio di Amministrazione di BMW AG Oliver Zipse hanno avviato simbolicamente la produzione del nuovo sistema di propulsione e-drive BMW altamente integrato, che combina il motore elettrico, la trasmissione e l’elettronica di potenza in un alloggiamento centrale. La nuova generazione dell’e-drive BMW verrà utilizzata per la prima volta nella nuova BMW iX3, che entrerà in produzione in Cina alla fine dell’estate.

Inaugurato a Dingolfing il Competence Centre for E-Drive Production di BMWPresso il Competence Centre di Dingolfing, il BMW Group produrrà componenti dei propulsori elettrici come moduli batteria, batterie ad alta tensione e motori elettrici su otto linee di produzione. Nei prossimi anni, l’azienda equipaggerà quattro linee aggiuntive, che aumenteranno significativamente la capacità produttiva del sito.

Oliver Zipse, Chairman of the Board of Management di BMW AG, ha dichiarato all’inaugurazione:

Continuiamo a potenziare la mobilità elettrica e a definire gli standard per la trasformazione del nostro settore. Entro il 2022, nel solo Dingolfing, saremo in grado di produrre e-drive per oltre mezzo milione di veicoli elettrificati all’anno. Allo stesso tempo, produrremo un mix di veicoli completamente elettrici, ibridi plug-in e modelli con un motore a combustione su una singola linea, a seconda della domanda, in modo da poter offrire ai nostri clienti il “Power of choice”. Questo dimostra come abbiamo spianato la strada per rendere il cambiamento nel nostro settore una vera storia di successo.

Fonte: BMW Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.