Completato il test dei freni del Microlino

Microlino test freni

Lo scorso mese i responsabili dello sviluppo di Microlino avevano noleggiato l’autodromo di Imola per eseguire i test dei freni richiesti per l’omologazione. Ora Microlino annuncia che questi test sono stati superati è ora è il turno di provare i prossimi test di autonomia.

Nel seguente video potete vedere cosa è stata collaudato nei test dei freni e come è andata

Cosa è stato testato?

Microlino test freniTestare i freni sembra piuttosto semplice, ma in realtà sono una serie di test difficili.

Nel video si possono vedere due dei test. Il primo è una frenata completa a 80 km/h, il secondo una frenata completa con il carico massimo consentito. Altri test includevano le prestazioni di frenatura del freno a mano e la misurazione del calore generato dai freni.

In una delle immagine potete vedere tutti i componenti tecnici necessari per un test di questo tipo.

Precisazione riguardo Microlino e Iso Rivolta

Microlino test freniNegli ultimi tempi c’è stata una certa confusione riguardo il coinvolgimento o meno di Iso Rivolta nel progetto Microlino. Insieme, è stato deciso di chiarire la relazione tra i due marchi, al fine di evitare confusione.

Sebbene Microlino è stato ispirato dalle vecchie auto a bolle degli anni ’50, non esiste alcun rapporto tra la Microlino e Iso Rivolta o altri produttori delle auto a bolle degli anni ’50 quali Heinkel, Zündapp ed altri.

Il Microlino è stato progettato come un nuovo prodotto senza alcun collegamento con l’Isetta né con qualsiasi altra auto a bolle.

Naturalmente, c’è un grande rispetto per Iso Rivolta, in quanto hanno progettato l’Isetta nel 1952, che è stato poi costruita su licenza da BMW per il mercato tedesco.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.