Collaborazione tra BorgWarner e case automobilistiche per inverter in carburo di silicio

BorgWarner all'IAA 2019

La tecnologia dell‘inverter a 800 V offre scalabilità ideale, efficienza superiore e alta densità di potenza e BorgWarner ci sta lavorando con le più importanti case automobilistiche di tutto il mondo.

L’azienda ora fornisce anche inverter a base di carburo di silicio (SiC) da 800 V. Grazie agli inverter ad alta tensione efficienti e scalabili, sono destinati alle piattaforme di veicoli elettrici a batteria (BEV).

Nei BEV passeggeri verranno utilizzate due varianti: una da 250 kW per autovetture e veicoli utilitari crossover a trazione integrale e un secondo modulo da 350 kW per i veicoli ad alte prestazioni OEM.

“In qualità di attuale fornitore di inverter da 400 volt per la casa automobilistica, è stata una vittoria significativa per il nostro team essere assunti anche per il programma da 800 volt – ha affermato il dott. Stefan Demmerle, presidente e direttore generale, BorgWarner PowerDrive Systems.

Questa attività ampliata consolida la posizione di BorgWarner come fornitore strategico di inverter per questo cliente di lunga data mentre passa alla fase successiva della sua strategia BEV.

Sfruttando la famiglia di moduli di alimentazione in silicio e SiC basati su Viper di BorgWarner, l’azienda è in grado di fornire inverter da 400 V e 800 V che offrono massa inferiore, maggiore efficienza, scalabilità eccezionale e densità di potenza più elevate. Nella gamma da 150 a 350 kW, gli inverter BorgWarner possono essere personalizzati per soddisfare le esigenze specifiche dei clienti.

L’inizio della produzione per il nuovo programma di inverter è il 2025, con un volume annuo di picco vicino alle 400.000 unità.

Fonte: BorgWarner

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.