ABB coinvolta nel lancio del progetto bus elettrico a Singapore

ABB bus Singapore

E’ stato presentato alla Nanyang Technological University (NTU) di Singapore un bus elettrico da 12 posti e 12 metri con la consegna di ABB di due caricabatterie.

I caricabatterie consegnati da ABB sono adatti alla ricarica di veicoli pesanti (HVC).

ABB bus SingaporeIl progetto fa parte di una collaborazione in corso tra NTU, Land Transport Authority (LTA) e Volvo Buses per lo sviluppo di tecnologie bus autonome. Questa fase, che comprende prove di autobus a guida autonoma, dimostra la capacità di fornire servizi di linea e servizi fissi simili ai servizi di autobus pubblici esistenti a Singapore.

ABB è un partner industriale chiave del progetto, aiutando Singapore a compiere un altro importante passo verso la mobilità sostenibile.

Il sistema di ricarica rapida HVC 300P di ABB eroga una potenza in corrente continua di 300 kW e ricarica una batteria da tre a sei minuti. Si basa su OppCharge, un’interfaccia aperta per la ricarica degli autobus elettrici in CC, che viene ora utilizzata a Singapore e in tutta l’Asia Pacifico. Utilizzando un pantografo montato sull’infrastruttura di ricarica per la ricarica del punto finale, installato in una fermata dell’autobus o in un deposito, consente di caricare gli autobus alla fine della linea, senza influire sul normale funzionamento del percorso.

ABB bus SingaporeTarak Mehta, presidente della divisione Prodotti di elettrificazione, ha dichiarato:

ABB è in prima linea nello sviluppo di soluzioni di trasporto intelligenti e sostenibili. Siamo stati pionieri nella creazione di sistemi di ricarica elettrica flessibili e di alta qualità che consentono lo sviluppo di soluzioni più pulite, più efficienti e convenienti.

Siamo lieti di essere coinvolti in questo progetto storico a Singapore e spero che questo segnerà un passo positivo verso una maggiore elettrificazione delle soluzioni di trasporto pubblico in tutta la regione, dove le emissioni del traffico sono state identificate come una delle maggiori preoccupazioni nelle città in rapido sviluppo.

ABB bus SingaporeUno degli autobus elettrici autonomi sarà utilizzato presso il Centro di eccellenza per il test e la ricerca di veicoli autonomi (CETRAN) – il nuovo avanzato impianto di test di Singapore presso il campus NTU – dove i ricercatori testeranno nuove funzioni e studieranno come l’autobus interagisce con altre strade : agli utenti. Il secondo bus verrà utilizzato per i test in un deposito di autobus, in collaborazione con SMRT.

Fonte: ABB

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.