184 nuovi caricabatterie di ABB per supportare l’infrastruttura di ricarica dei veicoli elettrici in Giappone

ABB Terra in Giappone

La giapponese e-Mobility Power Co., Inc (eMP) ha scelto i caricabatterie ABB Terra per modernizzare l’infrastruttura e 184 di questi saranno installati in Giappone.

I caricabatterie compatti e ad alta potenza saranno installati in tutto il paese per offrire agli utenti opzioni di ricarica rapide e convenienti sempre e ovunque

Il progetto fa parte di una più ampia spinta in Giappone per aumentare la quota di veicoli elettrici e ibridi plug-in tra il 20-30% entro il 2030, da appena l’1% nel 2018.

eMP è una joint venture tra Tokyo Electric Power Company Holdings (TEPCO) e Chubu Electric Power, due delle più grandi società di servizi pubblici del Giappone.

eMP installerà i caricabatterie nei negozi situati sul ciglio della strada, lungo le autostrade e altri luoghi pubblici, offrendo agli utenti un accesso facile e veloce. Con la capacità di caricare fino a due veicoli elettrici contemporaneamente, i caricabatterie Terra 184 veloci e compatti di ABB sono ideali per le città del Giappone.

Terra 184 può anche essere connesso tramite ABB Ability, l’offerta digitale unificata e intersettoriale di ABB che si estende dal dispositivo fino al cloud, per un controllo centralizzato e un servizio globale rapido per gli aggiornamenti software e la manutenzione, vitale per l’implementazione rapida della ricarica dei veicoli elettrici infrastruttura.

Ad oggi, in Giappone sono state vendute oltre 250.000 auto completamente elettriche o ibride plug-in con 7.000 caricatori ad alta potenza (> 20 kW) e 18.000 caricatori (3 ~ 6 kW) attualmente in funzione.

Fonte: ABB

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.