Rampini porta il bus a idrogeno Hydron al Busworld Europe

Rampini porta il bus a idrogeno Hydron al Busworld Europe

Rampini spa debutta al Busworld Europe di Bruxelles (7 al 12 ottobre 2023), con la nuova generazione del midibus a idrogeno Hydron, che entrerà in produzione all’inizio del 2024.

Il costruttore di Passignano sul Trasimeno (Perugia), ha già realizzato più di 200 autobus elettrici consegnati in sei diversi Paesi europei – Germania, Francia, Austria, Spagna e Grecia oltre all’Italia. L’Hydron eredita le principali caratteristiche dell’Eltron che negli anni si è imposto sui mercati, ed è caratterizzato da un sistema a celle a combustibile da 30 kW in grado di supportare l’innovativo sistema di trazione denominato “Hy4Drive”. Questo sistema, sviluppato da Rampini, è candidato al premio Busworld Digital Award nella categoria “Emobility Management”.

Nel 2022 il gruppo dirigente dell’azienda ha visto l’entrata nel board della nuova generazione della famiglia Rampini. Questo segna anche l’inizio di una nuova era per l’azienda, che attualmente occupa circa 100 persone. Il nuovo consiglio di amministrazione, con Caterina Rampini come Vice Presidente e CEO e Andrea Rampini come CEO e Responsabile della Tecnologia e dello Sviluppo, sarà presente alla conferenza stampa di Rampini il 6 ottobre, alle 15:30, presso il Padiglione 6, Stand 606 A.

L’intera gamma dell’azienda, oltre all’Hydron, sarà in esposizione a Bruxelles. Attualmente comprende due autobus elettrici Sixtron (lunghezza 6 metri, larghezza 2,1 metri, fino a 31 passeggeri) e l’Eltron completamente elettrico.

Fonte: Rampini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.