Lanciato in Giappone il secondo veicolo elettrico BYD

Lanciato in Giappone il secondo veicolo elettrico BYD

BYD ha lanciato il suo secondo veicolo elettrico in Giappone, il modello “BYD Dolphin” in due versioni, alimentato da batterie da 44,9 kWh e 58,56 kWh.

Il primo ha un’autonomia di 400 km e ha un prezzo di 3,63 milioni di yen (equivalenti a 179.000 RMB), mentre la variante a lungo raggio con batteria da 58,56 kWh ha un’autonomia di 476 km e ha un prezzo di 4,07 milioni di yen (equivalenti a 211.000 RMB).

Lanciato in Giappone il secondo veicolo elettrico BYDIl BYD Dolphin è un veicolo elettrico compatto basato sulla e-Platform 3.0, che è strettamente adattato alle esigenze del mercato giapponese. L’altezza complessiva del BYD Dolphin in Giappone è stata regolata a 1.550 mm per soddisfare i limiti di dimensione comunemente riscontrati nei parcheggi.

Questo modello atteso è dotato di batteria Blade ultra sicura BYD e funzionalità V2L (Vehicle-to-Load) e V2H (Vehicle-to-Home), che gli consentono di essere versatile in una varietà di scenari, comprese le attività all’aperto. Presenta un concetto di design Ocean Aesthetics che si traduce in un simbolo visivo dinamico, elegante e altamente riconoscibile, creando un’esperienza distintiva per i clienti locali.

Attualmente, al fine di accelerare la transizione verso l’elettrificazione del Giappone, il governo giapponese ha fissato l’obiettivo di raggiungere un tasso di penetrazione dei veicoli elettrici del 100% nelle vendite nazionali di autovetture entro il 2035. Nel frattempo, il Ministero dell’Economia, del Commercio e dell’Industria ha raddoppiato il suo precedente obiettivo di installare caricabatterie per veicoli elettrici da 150.000 a 300.000 unità entro il 2030, sottolineando l’impegno del Giappone nell’espansione della propria infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici.

Lanciato in Giappone il secondo veicolo elettrico BYDDal 2025 in poi, il governo metropolitano di Tokyo richiederà anche ai nuovi condomini di incorporare un livello specifico di installazioni di caricabatterie per veicoli elettrici. Gli incentivi principali e intensi stanno stimolando l’adozione dei veicoli elettrici e favorendo lo sviluppo della mobilità elettrica.

Aderendo alla visione di “Mobilità elettrica per tutti”, BYD Japan continuerà ad espandere la propria rete di vendita e ad offrire ai consumatori prodotti sofisticati e servizi senza problemi. Rendendo i veicoli elettrici più accessibili, BYD Japan mira a contribuire alla creazione di una vita migliore e di un futuro più verde.

Fonte: BYD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.