Inseguitore solare a doppio asse generatore solare Sun Flower per stazioni di cambio batterie

Inseguitore solare a doppio asse generatore solare Sun Flower per stazioni di cambio batterie

In Cina stanno diventando popolari le stazioni di scambio a energia solare che hanno la bella forma di un girasole, come l’inseguitore solare a doppio asse Sun Flower.

Questi pannelli solari possono generare oltre 12 kWh durante il giorno e sono disponibili con o senza connessione alla rete.

Tutti gli accessori come inverter, contatore, MPPT, cavi e prese sono inclusi nella struttura, in modo che sia estremamente facile metterli in servizio ovunque e generare energia per vari usi ma specialmente per la ricarica delle batterie al litio dei veicoli elettrici leggeri come scooter, tricicli e quadricicli.

Per questo motivo si possono avvistare vicino alle stazioni della Metropolitana intorno alla metropoli cinesi.

Il prezzo per questa opera d’arte che genera energia è ancora piuttosto alto rispetto all’installazione più tradizionale di pensilina solare di ricarica per auto, ma si prevede che il prezzo diminuirà costantemente in futuro quando questi generatori di energia rinnovabile saranno prodotti in serie.

Le versioni fuori rete sono al momento le più costose in quanto necessitano di un sistema di accumulo a batteria (ESS) anch’esso nascosto all’interno del palo.

Tutta la struttura è ancorata al suolo tramite un basamento in calcestruzzo che resiste a venti oltre 160 km/h. Il girasole può anche essere piegato e spostato facilmente in un altro luogo poiché tutti i componenti sono fatti per essere mobili. Stanno diventando ora il simbolo della nuova rivoluzione energetica in Cina e, si spera, in tutto il mondo.

#MarcoLoglio #theEMNteam

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.