Electric Motor News in TV puntata 8 del 2023

Electric Motor News in TV puntata 8 del 2023

Nella puntata 8 di Electric Motor News, viaggio Milano Oslo con Mercedes elettrica, West Midlands Gigafactory, Fercam e DS Performance apre le porte di Satory.

Di seguito tutti i video…

Six Nations, Zero Emissions da Milano a Oslo con Mercedes

Eugenio Blasetti, Direttore Comunicazione Mercedes Benz Italia illustra il viaggio organizzato da Mercedes Benz Italia e IONITY da Milano a Oslo e ritorno, per promuovere il rapido e diffuso sviluppo della mobilità elettrica europea.

I viaggi in elettrico in Europa sono una realtà

“Oggi riusciamo ad eliminare sul nascere l’ansia da ricarica che a volte assale chi si avvicina per la prima volta all’elettrico – spiega Elena Airoldi, Country Manager Italia di IONITY. “Questo viaggio, organizzato con il nostro partner Mercedes Benz Italia, dimostra che ormai i viaggi in elettrico in tutta Europa sono una realtà concreta. Ciò è possibile da un lato grazie alle sempre maggiori autonomie garantite dai veicoli più moderni e dall’altro grazie alla diffusione dell’infrastruttura di ricarica in Europa. Questo era infatti l’obiettivo con cui nel 2017 è nata IONITY, una joint venture voluta con lungimiranza dalle case automobilistiche per offrire un servizio di ricarica capillare, ultraveloce e a zero emissioni, capace di rendere la mobilità elettrica un’esperienza semplice ed alla portata di tutti”.

La West Midlands Gigafactory

La joint venture West Midlands Gigafactory ha accolto con favore il piano del Labour di accelerare la produzione di veicoli elettrici con una rete di Gigafactory. Il piano rafforza il ruolo vitale che la West Midlands Gigafactory deve svolgere nel futuro ecosistema elettrificato del Regno Unito.

Fercam verso  un Groupage a Zero Emissioni

L’azienda altoatesina di trasporti e logistica Fercam in collaborazione con Iveco ed Edison Energia, ha presentato “Zero Emission Groupage”. Si tratta di un innovativo e scalabile servizio di trasporto groupage che punta alla drastica riduzione delle emissioni nel ciclo Well-to-Wheel, combinando più fattori contemporaneamente: veicoli all’avanguardia, biocarburanti ed energia rinnovabile. 

Giornata al DS Performance Hub di Satory

Il marchio francese DS ha aperto le porte del DS Performance Hub, sede del motorsport del Brand. Una giornata di workshop, interviste ed esperienze uniche con la visita al quartier generale di Versailles, a circa 40 km da Parigi, che ha permesso ai partecipanti di entrare nel vivo della competizione motoristica e toccare con mano il luogo in cui viene realizzata la terza generazione di autovetture elettriche DS. Una vera e propria full immersion nel mondo della Formula E che Eugenio Franzetti, Direttore DS Performance, illustra in questo video.

Ecco le anteprime fotografiche dei video…

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.