Electric Motor News in TV puntata 11 del 2023

Electric Motor News in TV puntata 11 del 2023

Nella puntata 11 di Electric Motor News, Volkswagen ID.3, SUV EQE, Gruppo Renault e Verkor, Jaguar Land Rover, Cupra Tavascan ed Estrima Birò.

Di seguito i servizi video…

Seconda generazione di Volkswagen ID.3

Volkswagen aggiunge un altro tassello alla storia di successo della famiglia ID. con l’arrivo della seconda generazione della ID.3. Con l’implementazione della strategia Accelerate l’azienda ha raggiunto, con un anno di anticipo rispetto a quanto pianificato, un’altra pietra miliare per diventare un fornitore di servizi di mobilità a zero emissioni e basato su software: a oggi sono stati consegnati in tutto il mondo oltre 600.000 modelli ID. basati sulla piattaforma elettrica modulare MEB.

Arriva il SUV elettrico EQE

Il SUV elettrico EQE è la quarta vettura ad adottare la nuova piattaforma completamente elettrica dopo le due berline EQS ed EQE ed EQS SUV. EQE SUV è più compatta di EQE Berlina e, con 3.030 millimetri, ha un passo più corto di nove centimetri, ovvero 4.863 mm di lunghezza, 1.940 mm di larghezza e 1.686 millimetri di altezza.

Servizio con la voce di Aurora Bovone.

Partnership tra Gruppo Renault e Verkor

Il Gruppo Renault ha firmato una partnership a lungo termine con Verkor per fornire 12 GWh all’anno di batterie per veicoli elettrici. Queste batterie ad alte prestazioni ea basse emissioni di carbonio saranno prodotte in Francia presso la futura Verkor Gigafactory di Dunkerque. Verkor è il pioniere europeo delle batterie a basse emissioni di carbonio e la fornitura sarà utilizzata nei segmenti superiori dei marchi del Gruppo Renault, a partire dal futuro Alpine 100% elettrico C-Crossover GT, che verrà prodotto dal 2025.

With Reimagine strategy, Jaguar Land Rover to lead, not follow

In a global media briefing at the Jaguar Land Rover Center in Gaydon, Chief Executive Adrian Mardell reaffirmed the company’s commitment to its Reimagine strategy, which will reposition the company in a new role as an automaker Electric Modern Luxury by 2030 under the sign of being a leader and not a follower. At the same time, Jaguar Land Rover is progressing towards its financial targets and is committed to achieving positive net cash flow by fiscal 2025 and double-digit EBIT (earnings income) by 2026.

In italiano – Con la strategia Reimagine, Jaguar Land Rover è leader, non inseguitrice

In un incontro con i media di tutto il mondo, presso il centro Jaguar Land Rover di Gaydon, il Chief Executive Adrian Mardell ha riaffermato l’impegno dell’azienda nella sua strategia Reimagine, che riposizionerà la società in un nuovo ruolo di produttore di auto elettriche Modern Luxury entro il 2030 sotto il segno di essere leader e non inseguitrice. Al contempo, Jaguar Land Rover procede verso i suoi obiettivi finanziari e nella volontà di raggiungere un positivo flusso finanziario netto entro l’anno fiscale 2025 e un EBIT (reddito utile) a doppia cifra entro il 2026.

Video in lingua inglese.

SUV Coupé Cupra Tavascan, osare alla catalana

Il brand Cupra ha presentato il nuovo SUV Coupé Tavascan a trazione elettrica, secondo modello full electric dopo il lancio della Born. Tavascan rappresenta l’impulso del nuovo linguaggio stilistico di Cupra con la previsione di trasferilo alla futura gamma di auto elettrificate del brand catalano, che ha progettato e sviluppato la vettura a Barcellona e la produrrà nello stabilimento di proprietà del Gruppo Volkswagen ad Anhui, in Cina, già centro di innovazione all’avanguardia per la mobilità elettrica.

Quattordici anni e ora “Birò può guidare Birò”

Estrima ha festeggiato il 14esimo compleanno  di Birò inaugurando il terzo servizio Birò Share in Italia nella splendida Santa Margherita Ligure. Il significato di questa celebrazione è anche importante dal momento in cui il Birò può essere guidato a partire dai 14 anni, di conseguenza ora si può dire che “Birò può guidare Birò”, un divertente gioco di parole per illustrare la lunga strada compiuta dal brand che lo ho portato ad essere un player affermato sul mercato della micro mobilità.

Ecco le anteprime fotografiche dei video…

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.