Partnership Watt ed Etrux per i veicoli commerciali leggeri elettrici

Partnership Watt ed Etrux per i veicoli commerciali leggeri elettrici

Nuova partnership tra Watt Electric Vehicle Company (WEVC) ed Etrux, specialista di veicoli commerciali elettrici, per veicoli commerciali leggeri elettrici di nuova generazione.

Il primo prototipo della partnership debutta al CV Show di aprile.

A seguito della firma di un protocollo d’intesa tra le due società, la collaborazione vedrà la rivoluzionaria tecnologia della piattaforma per veicoli elettrici di WEVC adattata da Etrux in una gamma di offerte per il mercato dei veicoli commerciali. Per sottolineare l’intento della relazione, Etrux esporrà un prototipo di ingegneria, basato sull’unità cabina e telaio Watt ECV 1 da 3,5 tonnellate di WEVC (nome in codice eCV1 in fase di sviluppo), nel suo stand al CV Show.

Il CV Show sarà la prima occasione per vedere il prototipo funzionante, che proseguirà le attività di test e sviluppo subito dopo l’evento. Progettata per la produzione fino a 5000 veicoli all’anno, l’innovativa e altamente flessibile cabina e telaio da 3,5 tonnellate di WEVC consente un’ampia gamma di progetti di veicoli commerciali elettrici, facilitando modelli specifici per missione che soddisfano le particolari esigenze della flotta dei clienti.

Partnership Watt ed Etrux per i veicoli commerciali leggeri elettriciL’architettura PACES (Passenger And Commercial EV Skateboard) di WEVC è ottimizzata per ridurre al minimo il peso, offrendo un carico utile ai vertici della categoria e un consumo energetico ridotto per costi di gestione inferiori.

Sviluppato per supportare i produttori di veicoli commerciali, i convertitori di veicoli specializzati e gli operatori di flotte nella transizione verso un futuro elettrico, PACES è conforme alle normative ISO e supera i rigorosi standard di sicurezza dell’omologazione europea per piccole serie.

Il suo sistema “cell-to-chassis” significa che le batterie sono integrate nella struttura primaria (piuttosto che avere un pacco batteria separato), ottimizzando così la rigidità, riducendo al minimo il peso e massimizzando il carico utile. Di conseguenza, il design pulito significa che l’eCV1 non ha nessuno dei compromessi strutturali, di peso e di imballaggio insiti nella maggior parte dei progetti di LCV elettrici, molti dei quali sono stati convertiti da trasmissioni a combustione interna e che sono ulteriormente limitati dai tradizionali volumi elevati processo di produzione.

La nuova piattaforma consente una cabina ergonomica incentrata su una posizione di guida centrale, consentendo sempre una facile uscita dal marciapiede per la sicurezza del conducente e configurazioni a uno, due o tre posti. Il prototipo sullo stand dimostrerà un layout rappresentativo a due posti, sebbene gli strumenti ei materiali adattati per lo sviluppo ingegneristico non siano rappresentativi delle specifiche di produzione finali.

Oltre a facilitare l’ingresso e l’uscita del conducente su entrambi i lati, la posizione di guida centrale offre un’eccellente visibilità, migliorando ulteriormente la sicurezza del conducente e degli altri utenti della strada. Posizionare il conducente al centro del veicolo facilita anche un’area frontale più piccola, che combinata con il peso a vuoto leader della categoria offre un veicolo commerciale elettrico ad alta efficienza energetica.

L’architettura PACES intrinsecamente leggera si traduce in un telaio cabinato con un peso a vuoto di soli 1750 kg, offrendo un carico utile e una portata ai vertici della categoria nei segmenti da 3,5 t e 4,25 t.

Etrux esporrà il WEVC eCV1 allo stand 5D88, alla fiera dei veicoli commerciali al NEC di Birmingham dal 18 al 20 aprile.

Fonte: Watt Electric Vehicle Company

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.