Volkswagen rende pubbliche le prime foto della futura ID.7 Tourer

Volkswagen rende pubbliche le prime foto della futura ID.7 Tourer

Volkswagen ha mostrato le prime foto della ID.7 Tourer, versione della station wagon dell’ammiraglia Volkswagen ID.7, ancora camuffata.

I tempi delle presentazioni auto in presenza e con i media sono un lontano ricordo e negli ultimi tempi Volkswagen ci ha abiutato a questo nuovo e discutibile sistema (non solo per noi dei media… chiedete anche ai riventiditori e concessionari…), per giunta con prodotti che si annunciano per il 2024, ma senza specificare inche periodo.

Il comunicato ufficiale in un passaggior, recita testualmente:

Volkswagen svelerà il design definitivo nei prossimi mesi.

Questo significa che nemmeno queste foto sono quelle definitive di quello che vedremo dal vivo quando verrà presentata la vettura.

Alta efficienza grazie alla sofisticata aerodinamica

Volkswagen rende pubbliche le prime foto della futura ID.7 TourerUna carrozzeria aerodinamica è la base migliore per ottenere lunghe autonomie. La berlina ID.7, che è già stata presentata in Europa, è una Volkswagen molto aerodinamica con un CX di 0,234. Il valore CX della ID.7 Tourer è quasi lo stesso: 0,242. Il design elegante e possente della versione station wagon può essere intuito nonostante la camuffatura Indian summer.

ID.7 Tourer ancora in abito mimetico autunnale

La copertura mimetica si basa sulla vernice multistrato della berlina ID.7, svelata da Volkswagen al CES di Las Vegas all’inizio di quest’anno. In linea con la stagione attuale, la grafica della camuffatura è realizzata nel look Indian summer; i codici QR sul retro si integrano perfettamente nella camuffatura.

Tanto spazio nell’abitacolo di alta qualità grazie agli sbalzi corti e al passo lungo

Se ci sono cinque persone a bordo, il volume del bagagliaio raggiunge i 545 litri, caricato fino all’altezza dello schienale del sedile posteriore. Se questo viene abbattuto, il volume del vano di carico lungo quasi due metri può salire fino a 1.714 litri.

Come tutti i modelli della famiglia ID., la nuova carrozzeria della ID.7 si basa sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen. I vantaggi del sistema modulare con sbalzi corti e passo lungo vanno a vantaggio degli interni. Il risultato è un’elegante station wagon con uno spazio interno particolarmente generoso e un ampio volume del bagagliaio a disposizione.

Come la ID.7, anche la ID.7 Tourer sarà prodotta nello stabilimento Volkswagen di Emden. Dopo la ID.4, la ID.7 è il secondo modello basato sulla MEB ad essere prodotto nel nord-ovest della Germania.

Fonte: Volkswagen Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.