Pietra miliare nella costruzione dell’impianto batterie per EVs LG Energy-Honda in Ohio

Pietra miliare nella costruzione dell’impianto batterie per EVs LG Energy-Honda in Ohio

LG Energy Solution e Honda hanno eretto l’ultima trave strutturale in acciaio presso il nuovo impianto di produzione di batterie per EVs della joint venture in costruzione vicino a Jeffersonville, Ohio.

Questo importante traguardo costruttivo arriva quasi un anno dopo l’inaugurazione della struttura di oltre 2 milioni di piedi quadrati, che dovrebbe essere completata entro la fine del 2024.

Pietra miliare nella costruzione dell’impianto batterie per EVs LG Energy-Honda in OhioCon un investimento complessivo di 4,4 miliardi di dollari e la creazione di circa 2.200 nuovi posti di lavoro, la joint venture mira ad avviare la produzione di massa di batterie agli ioni di litio del tipo a sacchetto nel 2025, da fornire agli stabilimenti automobilistici Honda per produrre* veicoli elettrici da vendere in Nord America.

Oggi è una pietra miliare importante per il team LG Energy Solution-Honda poiché la struttura dell’impianto di produzione di batterie per veicoli elettrici prende la sua forma definitiva – ha affermato Bob Lee, CEO della joint venture LG Energy Solution-Honda. Un anno fa, stavamo rompendo terra in un campo vuoto e oggi possiamo vedere il traguardo di questo progetto, e vogliamo ringraziare tutti coloro che lavorano nel sito e la comunità locale che lo hanno reso possibile.

Assunzioni in corso

Pietra miliare nella costruzione dell’impianto batterie per EVs LG Energy-Honda in OhioOltre all’avanzamento della costruzione, sono in corso le assunzioni dell’impianto. Una varietà di posizioni di ingegneria e supporto sono attualmente pubblicate sul sito Web dell’azienda, con informazioni sui ruoli di tecnici e di produzione che dovrebbero essere annunciate nei prossimi mesi.

Questo è un momento molto emozionante poiché stiamo muovendo i primi passi per riunire il nostro nuovo team per l’impianto di batterie per veicoli elettrici creato da LG Energy Solution e Honda – ha affermato Rick Riggle, COO della nuova società di joint venture. Continueremo a annunciare nuove opportunità di carriera nei prossimi mesi che speriamo possano ispirare la forza lavoro di prossima generazione a essere coinvolta nei ruoli di produzione avanzati che aiuteranno a produrre* batterie agli ioni di litio e alimenteranno i modelli Acura e Honda EV che entreranno in produzione in Ohio alla fine del 2025.

*Utilizzo di componenti di provenienza nazionale e globale

Fonte: Honda Manufacturing in America

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.