Udelv ha presentato al CES 2022 di Las Vegas il Transporter, un veicolo commerciale elettrico autonomo guidato da Mobileye Drive.
Questo veicolo aiuterà a risolvere due sfide: la carenza di conducenti e l’elettrificazione delle flotte.
Il Transporter senza cabina è progettato per le flotte di consegna commerciale.
Il sistema di guida autonoma Mobileye Drive è alimentato dal sistema su chip Mobileye EyeQ 5 per applicazioni automobilistiche e da una robusta suite di fotocamere, lidar e radar.
Per consentire a Udelv di implementare rapidamente il Transporter su larga scala, l’azienda ha anche integrato Road Experience Management di Mobileye, una mappa del mondo in crowdsourcing e continuamente aggiornata che digitalizza ciò di cui i veicoli autonomi hanno bisogno per navigare.
Il Transporter è dotato di uno spazio di carico brevettato sicuro, automatizzato, sostituibile e modulare. È progettato specificamente per la consegna autonoma e può trasportare fino a oltre 900 kg di carico e effettuare fino a 80 fermate per ogni corsa. È fatto per consegnare quasi tutto, da beni di consumo, pacchetti di e-commerce e generi alimentari a ricambi auto, elettronica e forniture mediche per applicazioni B2B e B2C.
Fonte: Mobileye
Commenta per primo