Udelv ha presentato il suo Transporter, il veicolo commerciale elettrico autonomo

Udelv ha presentato il suo Transporter, il veicolo commerciale elettrico autonomo
The Udelv Transporter’s uPod can carry up to 2,000 pounds of cargo and make up to 80 stops per run. (Credit: Udelv)

Udelv ha presentato al CES 2022 di Las Vegas il Transporter, un veicolo commerciale elettrico autonomo guidato da Mobileye Drive.

Questo veicolo aiuterà a risolvere due sfide: la carenza di conducenti e l’elettrificazione delle flotte.

Udelv ha presentato il suo Transporter, il veicolo commerciale elettrico autonomo
Udelv unveiled the first cab-less autonomous electric vehicle for multi-stop delivery at CES 2002. The company aims to have 50,000 units of the Transporter, driven by Mobileye, on public roads by 2028, with the first Transporters being commercially deployed in 2023. (Credit: Udelv)

Il Transporter senza cabina è progettato per le flotte di consegna commerciale.

Il sistema di guida autonoma Mobileye Drive è alimentato dal sistema su chip Mobileye EyeQ 5 per applicazioni automobilistiche e da una robusta suite di fotocamere, lidar e radar.

Per consentire a Udelv di implementare rapidamente il Transporter su larga scala, l’azienda ha anche integrato Road Experience Management di Mobileye, una mappa del mondo in crowdsourcing e continuamente aggiornata che digitalizza ciò di cui i veicoli autonomi hanno bisogno per navigare.

Il Transporter è dotato di uno spazio di carico brevettato sicuro, automatizzato, sostituibile e modulare. È progettato specificamente per la consegna autonoma e può trasportare fino a oltre 900 kg di carico e effettuare fino a 80 fermate per ogni corsa. È fatto per consegnare quasi tutto, da beni di consumo, pacchetti di e-commerce e generi alimentari a ricambi auto, elettronica e forniture mediche per applicazioni B2B e B2C.

Fonte: Mobileye

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.