The AeroMobil prova la sua ultima macchina volante

The AeroMobil prova la sua ultima macchina volante

La società di auto volanti The AeroMobil ha avviato il processo complessivo di certificazione EASA e continua il programma di test di volo, iniziato a settembre 2020.

Il programma di test di volo fa parte dei severi requisiti CS23 dell’Agenzia europea per la sicurezza aerea (EASA) che disciplinano tutti gli aspetti critici del volo. Attraverso il programma di test di volo, The AeroMobil ha soddisfatto con successo diversi requisiti chiave EASA CS23 in materia di aeronavigabilità, comprese le prestazioni di volo in termini di velocità massima e di stallo, nonché l’impressionante capacità di decollare entro 1300 piedi e raggiungere un target di salita di oltre 1200 piedi al minuto.

Quando verrà introdotto commercialmente nel 2023, The AeroMobil avrà subito oltre un decennio di progettazione e sviluppo, inclusi test di volo di tre prototipi funzionali e oltre 300.000 ore di ingegneria sull’ultima versione.

The AeroMobil prova la sua ultima macchina volanteLa massima priorità del team di test è l’ottimizzazione delle qualità di manovrabilità di The AeroMobil in volo, come controllo, stabilità e manovrabilità. Queste caratteristiche sono messe a punto per fornire l’equilibrio ottimale di una soluzione facile da pilotare con velocità massime e un comportamento prevedibile e agile. L’azienda sta inoltre perseguendo certificazioni equivalenti dalla Federal Aviation Administration (FAA) degli Stati Uniti e da agenzie di regolamentazione simili di altre nazioni.

La capacità dei nostri esperti di aerodinamica di sintonizzare e prevedere le prestazioni di volo e le qualità di manovrabilità di The AeroMobil è una delle ragioni principali del successo del nostro programma di certificazione, e i test di volo stanno fornendo dati essenziali che supportano il nostro programma generale di certificazione e commercializzazione – ha detto Patrick Hessel, Presidente e CEO di The AeroMobil.

Il consenso tra i suoi collaudatori è che The AeroMobil è davvero facile e divertente da pilotare. Inizia con la sensazione di pura euforia derivante dal premere l’acceleratore e salire oltre i 1200 piedi al minuto per poi volare a 160 miglia all’ora. The AeroMobil è altamente stabile in volo e offre a piloti e passeggeri il comfort di un’automobile di lusso piuttosto che l’esperienza più spartana offerta dalla maggior parte dei velivoli monomotore. Gli atterraggi richiedono semplicemente il livellamento di The AeroMobil vicino alla pista e la riduzione dell’acceleratore. Una volta che le ruote di The AeroMobil toccano la pista, ha la sensazione di guidare un’auto.

The AeroMobil è progettato per soddisfare i requisiti normativi sia aerospaziali che automobilistici. Quando sarà disponibile in commercio nel 2023, sarà probabilmente tra gli aerei più sicuri dal punto di vista della resistenza agli urti. Il suo abitacolo soddisferà anche i requisiti di sicurezza in caso di incidente automobilistico, che sono significativamente più severi di quelli per gli aerei.

Patrick Hessel, Presidente e CEO di The AeroMobil ha commentato:

Le prestazioni di successo di The AeroMobil nel superare questi test di certificazione governativi critici portano la commercializzazione di una nuova supercar di lusso, ugualmente a suo agio in volo o su strada, un passo più vicino alla realtà. Quando arriverà sul mercato nel 2023, sarà la cosa più bella su quattro ruote mai commercializzata, offrendo libertà di viaggio illimitata.

Di seguito puoi vedere il video

Fonte: The AeroMobil

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.