Nel primo bimestre 2021, Citroën raggiunge 5,76% di quota di mercato

Nel primo bimestre 2021, Citroën raggiunge 5,76% di quota di mercato

Nonostante il mercato italiano dell’auto sia ancora in calo, Citroën Italia ha raggiunto un’eccellente quota di mercato del 5,76% tra vetture e veicoli commerciali.

Questo valore è in crescita rispetto allo stesso bimestre del 2020 e che conferma la continua progressione della quota di mercato della marca dimostrata in questi ultimi quattro anni in Italia. 

Per quanto riguarda le autovetture, da inizio anno, Citroën Italia raggiunge la quota di mercato del 5,54%, in crescita di 0,25 punti rispetto allo stesso periodo del 2020. In particolare, nel canale dei privati, la marca è cresciuta del 12% in termini di immatricolazioni ed ha raggiunto la quota di mercato del 5,55%, un valore eccellente, in crescita di 0,34 punti rispetto al bimestre 2020.

Per quanto riguarda i veicoli commerciali leggeri, Citroën Italia ha confermato la sua importante presenza sul mercato italiano raggiungendo la quota dell’8,01% e posizionandosi al quarto posto nel ranking delle marche.

A fine febbraio, il mercato italiano ha registrato un altro calo dell’immatricolato complessivo (tra vetture e veicoli commerciali) pari a -12% rispetto allo stesso bimestre 2020.

Citroën Italia – in controtendenza – ha incrementato le immatricolazioni del 2,6%.

Prosegue il successo commerciale di Citroën C3, la best seller della marca, che nel mese di febbraio ha incrementato del 10,7% le immatricolazioni rispetto a febbraio 2020, con quasi il 37 % di incremento nel mercato dei privati. Da inizio anno, Citroën C3 è posizionata terza nel suo segmento e quarta vettura più venduta in assoluto in Italia da inizio anno.

Ottimi risultati anche per SUV C3 Aircross che nel mese ha superato la quota del 6% nel suo segmento.

Fonte: Citroën Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.