Nuovo taxi EAV per ridurre la congestione del traffico nei prossimi 5 anni

EAV

Il produttore Electric Assisted Vehicles (EAV) dell’Oxfordshire, ha svelato l’ultimo design di veicoli commerciali urbani ultraleggeri, a zero emissioni.

EAV l’ha prodotto per ridurre l’impatto ambientale e infrastrutturale, oltre a migliorare l’efficienza nelle città di tutto il mondo.

Il “Taxi EAV” è uno sviluppo del veicolo eCargo “EAV2cubed” lanciato di recente. Avendo sviluppato una cabina anteriore separata con più box posteriori e soluzioni pod per l’applicazione di carico già di successo, EAV è stata ora in grado di creare una soluzione per il trasporto di passeggeri sul telaio Cloudframe consolidato e brevettato.

L’obiettivo principale di EAV è continuare a dimostrare che il peso è nemico dell’efficienza e quindi del risparmio energetico – ha commentato il fondatore e CEO di EAV, Adam Barmby. Auto elettriche, furgoni e taxi sono in realtà estremamente inefficienti nel loro utilizzo di energia. Sono grandi e pesanti e molta energia viene semplicemente sprecata per spostare il proprio peso. Abbiamo esaminato attentamente sia i taxi che i PHV negli ambienti urbani e abbiamo subito capito che potevamo essere più efficienti, puliti, più sani e altrettanto confortevoli a un costo molto inferiore. Il fatto che siamo sicuri che siano molto migliori per l’ambiente e le infrastrutture cittadine alle quali offrirà dei vantaggi aggiuntivi.

Ci sono oltre 375.000 taxi e veicoli a noleggio privato attualmente nel Regno Unito con circa 200.000 viaggi in taxi individuali nella sola Londra ogni giorno. Il 65% di tutti i viaggi in taxi e PHV sono a occupazione singola e di solito sono compresi tra 1 e 5 miglia. EAV ritiene che molte risorse ed energie vengano sprecate semplicemente spostando una o due persone a breve distanza.

La nostra esperienza nell’esecuzione di prove e nella fornitura di EAV al settore della logistica a livello internazionale ci ha dimostrato che, a causa dei livelli di congestione nelle città, possiamo essere più efficienti dei furgoni e delle auto – ha continuato Adam Barmby. Si prevede che il valore del mercato globale dell’e-hailing per taxi e PHV raggiungerà i 150 miliardi di sterline entro il 2025, il che significa molti viaggi che significano molte emissioni, peso e congestione nelle città di tutto il mondo. Il taxi EAV aiuterà a ridurre in modo significativo questi problemi, portando in modo efficiente e confortevole il cliente al luogo desiderato.

L’EAV Taxi, provvisoriamente chiamato “EAVGo!”, è stato progettato per trasportare fino a due passeggeri in un nuovo vano posteriore dotato di sospensioni complete e porte laterali leggere. All’interno dell’EAV Taxi i sedili sono estremamente confortevoli dotati di cuscini sui sedili e schienale in memory foam. Uno schermo video per informazioni sul viaggio o sulla posizione e il riscaldamento o il raffreddamento della cabina per creare una temperatura ambiente confortevole fanno tutti parte dell’esperienza EAV Taxi. E ‘disponibile un vano bagagli sotto i sedili con accesso sia dal retro che dal lato e può accogliere comodamente una valigia di buone dimensioni.

Il design offre tutti i vantaggi e di un taxi o PHV senza essere sovradimensionato o sovrappeso – ha affermato Nigel Gordon-Stewart, Presidente esecutivo di EAV. Siamo più leggeri del 90% rispetto a qualsiasi auto ibrida o elettrica e, se sostituissimo un Uber ibrido con un taxi EAV, risparmieremmo circa 9,2 tonnellate di emissioni di anidride carbonica in un solo anno. Il nostro consumo di energia è una frazione di un taxi elettrico e non abbiamo bisogno di un’infrastruttura per caricare le nostre batterie, solo una normale presa di corrente. Ancora più importante, il taxi EAV porterebbe un passeggero a destinazione in qualsiasi città con la stessa rapidità, sicurezza e comodità di qualsiasi altro taxi o PHV. Con un numero di taxi e PHV attuali che a breve non saranno in grado di operare nelle città e nei paesi ULEZ senza pagare tariffe elevate, il taxi EAV è la soluzione perfetta.

EAV prevede di produrre il primo prototipo di taxi EAV a novembre 2020 con consegne di taxi EAV di produzione che avverranno nella primavera del 2021.

Informazioni sul taxi EAV:

  • Lunghezza: 2.740 m
  • Larghezza: 1.040 m
  • Altezza: 1.950 m
  • Peso a secco: 95 kg (solo telaio) 125 kg (veicolo intero)
  • Max Rider: 100 kg
  • Carico utile massimo: 150 kg
  • Peso lordo massimo: 380 kg
  • Raggio di sterzata: 4,6 m
  • Velocità assistita: 15,5 mph (25 km / h)
  • Autonomia: 18-60 miglia a piena assistenza, velocità massima costante (a seconda delle dimensioni della batteria)
  • Garanzia: 12 mesi di garanzia completa su impianto elettrico, batteria e motore. 24 mesi su telaio, meccanica e carrozzeria.

Fonte: EAV

3 Commenti

  1. hi we interested to use your technology in Bangladesh for Cargo van . Passenger rickshaw and fridge van etc. could you kindly let me know who do i need to speak to.

    • Good morning Mr. Arafath Bin Kasham. We are a media organization and we just publish the news. To know more about it yuo have to speak with Electric Assisted Vehicles (EAV), the company that designed the vehicle.
      Thank you for your question and best regards

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.