Electric Assisted Vehicles Limited (EAV) ha lanciato EAVan

Electric Assisted Vehicles Limited (EAV)

Al vertice EV di Oxford, che si è tenuto presso la Saïd Business School dell’University, Electric Assisted Vehicles Limited (EAV) ha lanciato EAVan.

EAVan è progettato per fornire una soluzione immediata per migliorare la qualità dell’aria e ridurre la congestione del traffico generale.

In combinazione con prove indiscutibili dei cambiamenti climatici, la congestione urbana e l’inquinamento dominano ora le notizie in tutto il mondo, poiché è stato dimostrato che sono la causa di oltre 800.000 morti prematuri ogni anno nella sola Europa. Auto, furgoni e camion, specialmente nelle città, sono considerati una delle principali cause dell’inquinamento atmosferico.

L’EAVan è una bici eCargo e opera secondo le normative vigenti per le eBike. EAV ha riconosciuto che l’adattamento dall’uso di veicoli commerciali leggeri o “furgoni” a benzina e diesel all’utilizzo di biciclette eCargo richiederebbe un cambio di cultura d’uso, quindi hanno progettato l’EAVan “derivato” da un furgone anziché “su” da un bicicletta.

Volevamo che l’EAVan fosse il più utilizzabile possibile da chiunque – ha affermato Adam Barmby, direttore tecnico e fondatore di EAV. Far uscire le persone dai furgoni e salire sulle bici eCargo non è facile se pensano che sarà un’esperienza terribile. Essere esposti agli elementi climatici o essere adatto solo a corto traffico non attirerà nessuno. Quindi, abbiamo iniziato con l’idea di adottare la carrozzeria di un furgone commerciale Electric Assisted Vehicles Limited (EAV)leggero e abbiamo aggiunto il sistema di propulsione elettrico a pedalata assistita. Abbiamo utilizzato tutta l’assistenza elettrica consentita dalle normative, inclusa una valvola a farfalla, che chiamiamo interruttore “e-nertia”, che accelera l’EAVan fino a circa 3 miglia all’ora. Successivamente, semplicemente ruotando i pedali si ottiene una potenza sufficiente per spostare fino a 120 kg di carico utile nell’area di carico fino a una velocità massima assistita di 25 km/h. La quantità di assistenza può essere regolata e abbiamo il nostro cambio, quindi l’utilizzo di EAVan è davvero molto semplice. Rigeneriamo l’energia delle batterie in frenata e a ruota libera per massimizzare l’efficienza dell’EAVan, che ha un’autonomia fino a 60 miglia o più se montano più batterie. È semplice, ma elegante e davvero divertente da usare. E l’infrastruttura non è un problema. Usiamo una presa domestica standard per caricare le nostre batterie intercambiabili in modo che EAVan sia una soluzione immediata e incredibilmente economica.

Costruito su un esclusivo design del telaio “Cloudframe” da brevetto richiesto e molto confortevole, EAVan è stato progettato per essere completamente modulare. Questo gli dà una gamma estremamente ampia di usi. Da un furgone per le consegne o un pick-up – che può essere utilizzato per eliminare l’immondizia o spostare strumenti all’interno di un sito – a un veicolo di pattuglia paramedico o di sicurezza, l’EAVan può includere più varianti e opzioni su misura. Ancora più interessante, il telaio e la cabina possono essere evoluti in “EAVehicles” più lunghi e più ampi. Ciò fornisce una potenziale piattaforma per furgoni più grandi e veicoli per il trasporto personale (PTV) inclusi taxi, minibus e persino veicoli personali per sostituire le singole auto.

Viaggiamo molto più lentamente di quanto pensiamo, soprattutto nelle città – ha commentato Nigel Gordon- Stewart, Presidente e Direttore esecutivo di EAV. Se potessimo ridurre la massa del traffico, sia in termini di peso effettivo che di volume, oltre a rimuovere tutte le emissioni tossiche utilizzando EAVan ed EAVehic biomeccanici, avremmo un ambiente più pulito, sicuro e molto più piacevole in cui vivere e lavorare. E non vi è alcun impatto sull’efficienza aziendale tramite EAVans. Sono altamente efficienti, quindi è soprattutto un cambiamento di cultura che è necessario e EAVan ed EAVehicles sono davvero divertenti da usare e una soluzione molto più salutare per le persone nel loro insieme.

I prossimi sviluppi di EAV riguardano la produzione di una gamma di EAVehicles. Ciò include l’impermeabilizzazione con l’aggiunta di porte, un pavimento sottotetto e il sistema di riscaldamento e ventilazione a bordo del veicolo. Gli obiettivi di EAV sono avere EAVehicles per la maggior parte degli usi nelle città entro i prossimi 5 anni.

Riteniamo di avere una soluzione molto forte per il trasporto urbano immediato e per il futuro sia con EAVan che con EAVehicles – ha continuato Gordon-Stewart. Vediamo le strade delle città di tutto il mondo popolate da questi veicoli leggeri, efficienti e sicuri che si muovono senza intoppi all’interno di un’infrastruttura molto meno colpita. Siamo in grado di risparmiare sui danni della strada, dell’inquinamento da particolato di pneumatici e freni, nonché di operare a emissioni completamente zero, il che contribuirà senza dubbio all’enorme questione dei cambiamenti climatici. Le nostre città saranno anche un luogo più tranquillo dove stare e non ci sarebbe alcun impatto sulle imprese in termini di efficienza. In effetti, un ambiente più pulito e una popolazione più sana fornirebbero vite e imprese più efficienti nel futuro. Abbiamo già un buon portafoglio ordini e le consegne EAVan per le prove inizieranno a settembre. Affrontare l’inquinamento e la congestione nelle città è davvero in vista.

Fonte: Electric Assisted Vehicles

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.