Ronin Supercar, PEAR Urban Vehicle e Alaska Pickup Truck svelati da Fisker

Ronin Supercar, PEAR Urban Vehicle e Alaska Pickup Truck svelati da Fisker
Product Vision Day 2023

Fisker Inc. ha presentato il 3 agosto la sua futura gamma di veicoli a Huntington Beach, in California, a un pubblico di investitori, analisti, dipendenti e media.

Il presidente e amministratore delegato Henrik ha presieduto le presentazioni del SUV Fisker Ocean con un pacchetto fuoristrada Force-E; la decappottabile a quattro porte da gran turismo Fisker Ronin da oltre 1.000 cavalli; il veicolo elettrico per città sostenibile Fisker PEAR; e il pick-up elettrico Fisker Alaska.

Oltre ai veicoli che sono stati esposti sul palco, l’azienda ha dettagliato il suo computer Fisker Blade, una piattaforma informatica centrale che ridurrà notevolmente la complessità dei prossimi veicoli. Fisker ha anche rivisto i suoi obiettivi ambientali, sociali e di governance (ESG) mentre si sforza di diventare la casa automobilistica più sostenibile del mondo.

Dopo la conclusione dell’evento di Huntington Beach, Fisker ha aperto le prenotazioni sia per il Fisker Ronin ($ 2.000 per la prima prenotazione, $ 1.000 completamente rimborsabili per la seconda) che per il Fisker Alaska ($ 250 per la prima prenotazione, $ 100 completamente rimborsabili per la seconda).

I dettagli sui nuovi veicoli rivelati sono i seguenti:

Fisker Ronin è la prima auto sportiva GT decappottabile a quattro porte completamente elettrica al mondo

  • Una vera GT a cinque posti con tetto rigido in fibra di carbonio decappottabile, quattro porte a farfalla, interni di lusso high-tech e design esterno futuristico unico.
  • Un pacco batteria integrato alimenta Ronin per un’autonomia mirata di oltre 600 miglia
  • Si prevede che un gruppo propulsore a trazione integrale a tre motori fornisca una potenza di oltre 1.000 cavalli e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 2,0 secondi.
  • Una vetrina per le capacità ingegneristiche, di propulsione e software di Fisker, Ronin avrà un prezzo ultra-lusso e sarà costruito in quantità limitate.

Fisker PEAR (Personal Electric Automotive Revolution) è la visione di Fisker di un veicolo elettrico sostenibile come dispositivo di mobilità connesso

Un veicolo lifestyle di categoria superiore costruito sulla piattaforma SLV-1 di Fisker, PEAR è realizzato utilizzando il processo di sviluppo Steel++ di Fisker, con il risultato di utilizzare il 35% di parti in meno rispetto ad altri veicoli elettrici della categoria.

Presenta un’architettura di ingegneria elettrica altamente connessa e rivoluzionaria e la prima implementazione della piattaforma di elaborazione centrale Fisker Blade.

L’esclusivo baule Houdini (portellone a scomparsa) e un vano portaoggetti anteriore chiamato Froot (“bagagliaio anteriore”) semplificano il carico del carico nei parcheggi cittadini.

La lunghezza compatta della carrozzeria offre una maneggevolezza sportiva, pur lasciando spazio per interni spaziosi e modulari con fino a sei posti a sedere.

Il design futuristico include un parabrezza avvolgente ultra ampio, un design esterno scultoreo e un’illuminazione a LED sottile.

Progettato per essere il futuro della mobilità pulita e conveniente per un mercato di massa globale, PEAR è disponibile in quattro livelli di allestimento, con un prezzo a partire da $ 29.900 e dovrebbe essere disponibile a metà del 2025.

Fisker Alaska è il pick-up a quattro porte completamente elettrico versatile, avanzato e potente di Fisker

Costruito su un adattamento esteso della piattaforma di Fisker Ocean chiamato FT31, l’Alaska è sia un giro sportivo di tutti i giorni che un pick-up di utilità altamente flessibile.

Costruito per molteplici configurazioni di carico, tra cui un pianale di carico estensibile da 4,5 piedi a 7,5 piedi a 9,2 piedi e un divisorio Houdini che si nasconde per collegare il pianale di carico e la cabina posteriore.

Progettato per essere il pickup per veicoli elettrici più leggero al mondo.

Progettato per essere il truck più sostenibile del mondo.

Condivide il DNA del design moderno di Fisker Ocean e le prestazioni dei veicoli elettrici veloci e con tenuta di strada e ha un’autonomia prevista di 230-340 miglia.

Consegne previste nel 2025 e prezzo a partire da $ 45.400 prima degli incentivi.

Force E è il pacchetto fuoristrada dinamico e resistente per il SUV Fisker Ocean

Progettato per massimizzare l’eccezionale coppia, potenza e la migliore autonomia di Fisker Ocean per un’avventura fuoristrada sostenibile.

Sarà disponibile per le finiture Ultra ed Extreme a trazione integrale, sia all’acquisto del veicolo che come pacchetto aggiuntivo post-acquisto.

Include pneumatici da 33″ su ruote da 20″, maggiore altezza da terra, ammortizzatori specializzati, cestino sul tetto, piastre paramotore anteriori e posteriori e una piastra sottoscocca per una maggiore durata.

Previsto per essere disponibile nel primo trimestre del 2024, con prezzi da annunciare.

Fonte: Fisker Inc.

Foto Credits: Fisker Inc.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.