Il 17 dicembre, il fondatore, presidente e CEO di NIO William Li ha segnato una nuova pietra miliare per l’azienda guidando una NIO ET7 per oltre 1.000 km con una singola carica della batteria.
Dimostrando le immense capacità dell’ultimo pacco batterie da 150 kWh a lunghissima autonomia di NIO, il viaggio di 14 ore è iniziato a Shanghai con lo sguardo puntato su Xiamen, una città sulla costa sud-orientale della Cina. A William Li si sono uniti il dottor Fei Shen, vicepresidente senior di NIO Power, e Chenxia Huang, direttore generale di Tencent News.
Dopo una breve sosta e un cambio di conducente, la NIO ET7 ha raggiunto Xiamen dopo aver utilizzato il 97% della durata della batteria durante il viaggio di 1.044 km, nonostante le temperature particolarmente fredde, un fattore solitamente associato alla riduzione delle prestazioni e dell’autonomia della batteria dei veicoli elettrici.
La batteria a lunghissima autonomia da 150 kWh di NIO è compatibile con l’intera gamma di veicoli elettrici intelligenti ed è attualmente disponibile per gli utenti del modello di abbonamento Battery as a Service che consente ai conducenti di scalare in modo flessibile* la capacità della batteria durante ogni fermata per soddisfare le mutevoli esigenze.
Il nuovo pacco batteria a lunghissimo raggio da 150 kWh di NIO è il primo pacco CTP a celle in formato sacchetto al mondo senza progettazione di propagazione termica, con una densità di energia della cella fino a 360 Wh/kg, che segna la più alta capacità e densità di energia per i pacchi batteria per auto di produzione di massa in Cina.
William Li, fondatore, presidente e amministratore delegato di NIO, ha dichiarato:
Il completamento di questo test di autonomia segna che l’autonomia dei veicoli elettrici intelligenti supera i 1.000 chilometri, promuovendo ulteriormente la trasformazione dell’industria automobilistica dal consumo di benzina a quello di elettricità.
La nuova batteria a lunghissimo raggio da 150 kWh è compatibile con tutti i veicoli elettrici NIO attraverso il sistema di servizio di alimentazione ricaricabile, aggiornabile e scambiabile di NIO Power e agli utenti NIO verranno fornite opzioni flessibili per aggiornare le batterie quando necessario.
Al 19 dicembre 2023, NIO conta 2.322 stazioni di scambio energetico in tutto il mondo: 2.289 in Cina e 33 in Europa, con l’ultima apertura il 18 dicembre ad Amsterdam. Il 16 dicembre, NIO ha inoltre eseguito la 34milionesima operazione di sostituzione della batteria, equivalente a una sostituzione ogni 1,4 secondi.
Fonte: NIO
Be the first to comment