Aperte le ordinazioni dell’Audi Q6 e-tron

Aperte le ordinazioni dell’Audi Q6 e-tron

Si aprono gli ordini di Audi Q6 e-tron, in anteprima mondiale al pubblico presso l’Audi House of Progress, nel palcoscenico internazionale della Milano Design Week.

Prima Audi di serie basata sulla piattaforma nativa elettrica PPE, il SUV elettrico è il punto di riferimento della categoria per autonomia e potenza di ricarica: grazie ai 270 kW in DC è possibile ripristinare sino a 255 chilometri di percorrenza in 10 minuti.

Audi Q6 e-tron proietta la digitalizzazione Audi in una nuova dimensione: al “palcoscenico digitale” in abitacolo si accompagna il comando vocale gestito dall’intelligenza artificiale. Con Audi Q6 e-tron, prodotta a Ingolstadt e certificata carbon neutral, Audi Italia offre ai clienti innovativi servizi volti a rendere l’elettrico senza pensieri. Il canone Audi Value Noleggio include il servizio e-tron power on demand, la ricarica “on demand on location” dei quattro anelli che permette di rifornire Audi Q6 e-tron in qualsiasi momento lo si desideri, svincolando il cliente dalla necessità di cercare una colonnina. La formula e-tron switch, disponibile per i Clienti Audi Value Noleggio, garantisce la mobilità premium in ogni frangente anche laddove le stazioni di ricarica non siano presenti.

Sino a 625 km di autonomia

Aperte le ordinazioni dell’Audi Q6 e-tronAl lancio, il SUV dei quattro anelli è proposto in due powertrain contraddistinti dalla trazione integrale quattro elettrica: Audi Q6 e-tron quattro può contare su di una potenza massima di 387 CV, mentre la variante sportiva Audi SQ6 e-tron quattro si avvale di 517 CV in modalità boost. Complice la batteria agli ioni di litio con capacità nominale di 100 kWh (94,9 kWh netti), l‘autonomia si attesta rispettivamente a 625 chilometri WLTP – un valore di riferimento tra i D-SUV full electric – e 598 chilometri WLTP. Grazie alla tensione a 800 Volt e alla potenza di ricarica in DC sino a 270 kW (di serie), è possibile ripristinare sino a 255 km di autonomia in 10 minuti presso una stazione HPC.

e-tron power on demand ed e-tron switch

I primati di Audi Q6 e-tron si spingono oltre il prodotto: il SUV beneficia infatti d’inediti servizi premium volti a rendere sicuro e confortevole come mai prima d’ora l’utilizzo di un’auto full electric.

Aperte le ordinazioni dell’Audi Q6 e-trone-tron power on demand è il servizio di “ricarica on demand on location” dei quattro anelli fornito da E-GAP che ricarica in modalità fast – con potenze sino a 90 kW – Audi Q6 e-tron durante il lavoro, una cena, un concerto o in qualsiasi momento lo si desideri. Il Cliente è svincolato dalla necessità di cercare una colonnina perché tramite App può effettuare la geolocalizzazione e richiedere la ricarica dove desidera. Nelle città coperte dal servizio, i van 100% elettrici di E-GAP raggiungono la vettura nel luogo in cui si trova e la ricaricano. Il servizio di “ricarica on demand on location” è incluso nella formula di noleggio a lungo termine Audi Value Noleggio per tutti i Clienti che sottoscrivono il contratto NLT. Il Cliente è chiamato a sostenere solamente i costi relativi all’energia, allineati a una comune ricarica fast.

E se fosse necessario affrontare un lungo viaggio in vacanza, in una zona non ancora adeguatamente servita dall’infrastruttura di ricarica? Grazie al servizio e-tron switch, attivabile in esclusiva dai Clienti Audi Value Noleggio, è possibile optare per un massimo di 15 giorni all’anno – frazionabili in due periodi e rinnovati per ciascun anno di contratto – per una vettura ibrida della gamma Audi, così da vedere soddisfatte le proprie esigenze di mobilità senza rinunciare alla qualità e al piacere di guida dei quattro anelli.

La formula Audi Value noleggio, inclusiva – come accennato – del servizio e-tron power on demand, prevede un canone mensile di 880 euro (IVA esclusa) nella configurazione 36 mesi/45.000 km riferito ad Audi Q6 e-tron quattro nell’allestimento top di gamma S line edition, a listino a 86.500 euro.

Il canone, trasparente e personalizzabile, include immatricolazione e messa su strada, soccorso stradale e traino in Italia/Europa 24 ore su 24, limitazione di responsabilità per incendio e furto, tutela legale, sistema di recupero del veicolo rubato mediante dispositivo a radio frequenza (limitatamente ai Clienti Privati), copertura assicurativa RCA, tutela del conducente, copertura danni, atti vandalici ed eventi naturali oltre alla manutenzione ordinaria e straordinaria.

In aggiunta, il Cliente può optare per un livello di flessibilità ancora superiore grazie al quale, dopo la sottoscrizione del contratto, diviene possibile modificare alcuni parametri determinanti in funzione del variare delle esigenze di mobilità. Grazie alla formula Audi Matrice NLT Retail è possibile scegliere, a noleggio già in corso, tra 45 diverse combinazioni di durata e percorrenza. Più precisamente, sono disponibili cinque opzioni di durata contrattuale, da 24 a 48 mesi, e nove opzioni di percorrenza, da 10.000 a 50.000 chilometri all’anno.

Palcoscenico digitale e intelligenza artificiale

In abitacolo, l’Audi Digital Stage, che caratterizza profondamente il layout della plancia, si compone dell’Audi virtual cockpit da 11,9 pollici e del display curvo MMI da 14,5 pollici con tecnologia OLED, inclusi sin dal primo livello di allestimento, dell’head-up display con realtà aumentata e dello schermo del passeggero anteriore da 10,9 pollici – di serie per le versioni S line edition e sport attitude – dando vita a un vero e proprio palcoscenico digitale. Alla marcata digitalizzazione della vettura contribuisce l’inedita architettura elettronica E3 1.2, caratterizzata da una straordinaria velocità di calcolo: rende possibile l’applicazione dell’intelligenza artificiale al controllo vocale e l’adozione da parte del nuovo infotainment del sistema operativo Android Automotive OS.

Restando in tema di digitalizzazione, di riferimento per la categoria, con l’introduzione della seconda generazione dei gruppi ottici posteriori con tecnologia OLED, di serie per l’allestimento sport attitude di Audi SQ6 e-tron, il SUV porta a un livello inedito la sicurezza individuale e collettiva, il lighting design e l’interazione Car-to-X. La funzione di segnalazione della prossimità, nello specifico, integra l’innovativa Luce di comunicazione che allerta preventivamente gli altri utenti della strada in caso di pericoli. Una funzione basata sull’interazione tra tecnologia d’illuminazione e comunicazione Car-to-X. Parallelamente, grazie alla disponibilità di un massimo di 8 firme luminose – di serie per la versione S line edition e per Audi SQ6 – i Clienti possono personalizzare il design della vettura come mai prima d’ora. Ciò è possibile mediante il sistema d’infotainment MMI e, per la prima volta, anche tramite l’app myAudi.

Prima Audi full electric realizzata a Ingolstadt

Aperte le ordinazioni dell’Audi Q6 e-tronAudi Q6 e-tron, prodotta presso il sito di Ingolstadt e certificata carbon neutral analogamente al resto della gamma europea full electric Audi – un unicum sul mercato – è proposta nelle versioni Business, Business Advanced ed S line edition. Sin dal primo livello di allestimento sono incluse, in aggiunta ai citati Audi virtual cockpit plus e al display curvo MMI con tecnologia OLED, dotazioni di pregio quali l’infotainment MMI experience Plus corredato della navigazione MMI plus con MMI touch, il climatizzatore automatico a tre zone, l’Audi Sound System da 180 Watt, l’Audi phone box light per la ricarica induttiva dello smartphone e la smartphone interface che trasferisce l’ambiente Apple Car Play o Android Auto sul display dell’auto e integra l’app store in vettura. Quest’ultimo consente di accedere alle applicazioni più diffuse di terze parti attraverso l’interfaccia multimediale MMI. Completano l’allestimento d’ingresso la radio digitale DAB+, i cerchi in lega da 18 pollici e la ricarica in DC sino a 270 kW.

La versione S line, top di gamma, si fregia di serie dell’estetica dedicata, dello schermo del passeggero anteriore, dei proiettori a LED Audi Matrix, dell’assetto sportivo – ribassato di 25 mm rispetto allo standard – e dei cerchi in lega da 20 pollici.

Degno di nota il pacchetto Tech PRO che, con un vantaggio Cliente superiore al 50%, racchiude la summa delle dotazioni tecniche e digitali della vettura, incluse le sospensioni pneumatiche adattive.

Audi SQ6 e-tron quattro, disponibile nelle versioni SQ6 e sport attitude, si avvale di serie della caratterizzazione estetica S, dell’assetto, del volante e dei sedili sportivi nonché dei cerchi in lega da 20 pollici. Dotazioni di pregio cui l’allestimento top di gamma sport attitude aggiunge le sospensioni pneumatiche adattive dalla taratura specifica, foriere di una variazione dell’altezza da terra entro un range di 65 mm, i proiettori a LED Audi Matrix, i gruppi ottici posteriori OLED e lo schermo del passeggero anteriore.

Audi Q6 e-tron quattro e Audi SQ6 e-tron quattro raggiungeranno le Concessionarie italiane nel corso del terzo trimestre 2024 con prezzi a partire da, rispettivamente, 79.500 euro e 97.200 euro.

Le versioni top di gamma Audi Q6 e-tron quattro S line edition e Audi SQ6 e-tron quattro sport attitude sono proposte a, rispettivamente, 86.500 euro e 104.200 euro.

Fonte: Audi Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.