Lightyear One sarà prodotto da Valmet Automotive, che ha firmato un contratto con la società tecnologica olandese Lightyear.
Il modello Lightyear One presenta un design unico ad alta efficienza energetica con celle solari integrate per eliminare le principali preoccupazioni delle auto elettriche, la ricarica e l’autonomia. Lightyear ha recentemente raggiunto un importante traguardo tecnologico guidando 710 km di autonomia con il suo prototipo Lightyear One, dimostrando le prestazioni a lungo raggio e convalidando la tecnologia sviluppata internamente e la produzione è prevista per l’inizio del 2022 a Uusikaupunki, in Finlandia. La società Lightyear è stata fondata nel 2016 e impiega attualmente più di 200 dipendenti.
La cooperazione con Lightyear soddisfa perfettamente le ambizioni di Valmet Automotive per la produzione di nuovi veicoli, poiché la strategia dell’azienda si concentra sulla mobilità elettrica e sottolinea la sostenibilità.
Valmet Automotive è un pioniere dei veicoli elettrici, con il primo veicolo elettrico in produzione in serie già nel 2009. La collaborazione con Lightyear porterà l’azienda all’avanguardia della tecnologia e del know-how di produzione di veicoli elettrici.
Il contratto di produzione sarà per una serie limitata ed esclusiva del modello Lightyear One. La produzione richiede una nuova linea di assemblaggio dedicata al modello e la produzione dovrebbe iniziare nella prima metà del 2022.
Fonte: Valmet Automotive
Commenta per primo