Via agli ordini in Italia del nuovo SUV Audi Q4 Sportback

Via agli ordini in Italia del nuovo SUV Audi Q4 Sportback

Inizia la prevendita in Italia del nuovo SUV coupé elettrico Audi Q4 Sportback e-tron, primo sport utility compatto a zero emissioni della storia Audi.

Costruito sulla piattaforma modulare elettrica MEB del Gruppo Volkswagen, Audi Q4 Sportback e-tron sfoggia una grande abitabilità, abbina la straordinaria flessibilità e personalizzazione delle formule finanziarie dei quattro anelli.

Con Audi Value noleggio è possibile accedere ad Audi Q4 Sportback 35 e-tron 170 CV a fronte di un canone mensile all-inclusive di 499 euro. L’ampio display MMI touch, disponibile con diagonale sino a 11,6 pollici, la piattaforma d’infotainment MIB 3 e i comandi touch al volante portano in abitacolo l’intuitività degli smartphone.

Via agli ordini in Italia del nuovo SUV Audi Q4 SportbackAudi Q4 Sportback e-tron, prodotta analogamente alla “sorella” Audi Q4 e-tron presso il sito multimarca certificato carbon neutral di Zwickau, in Germania, abbina l’eleganza di una coupé alle performance e alla praticità garantite dalla piattaforma modulare elettrica MEB del Gruppo Volkswagen.

Audi Q4 Sportback e-tron può contare su linee sinuose e tratti sportivi sottolineati dall’ampia calandra single frame, corredata della griglia radiatore chiusa similmente agli altri modelli BEV della gamma e-tron, dai blister quattro, evocativi della trazione integrale e caratteristici dei SUV dei quattro anelli, e dalla linea di spalla muscolare. Al profilo spiovente del tetto e ai montanti posteriori fortemente inclinati si raccorda la sezione posteriore dal design filante, il cui dinamismo è rafforzato dallo spoiler alla base del lunotto.

La Casa dei quattro anelli coniuga estetica ed efficienza tanto a livello aerodinamico – Audi Q4 Sportback e-tron può contare su di un coefficiente di resistenza aerodinamica (Cx) di 0,26 – quanto sotto il profilo dell’abitabilità. Analogamente ad Audi Q4 e-tron, il SUV coupé nativo elettrico abbina alle dimensioni esterne di un’auto di gamma media, di poco superiori ad Audi Q3 – è lungo 4,59 metri – l’abitabilità di un modello di due categorie superiori, in linea con lo sport utility full size Audi Q7, divenendo il riferimento della categoria per spazio e comfort. In aggiunta, rispetto ad Audi Q4 e-tron cresce ulteriormente la capacità di carico con cinque persone a bordo, già da record, che passa da 520 a 535 litri. Un valore superiore persino a un SUV di segmento D quale Audi Q5, sebbene quest’ultimo sia più lungo di 9 cm.

Via agli ordini in Italia del nuovo SUV Audi Q4 SportbackAl lancio, Audi Q4 Sportback e-tron è disponibile nelle versioni entry level 35 e-tron da 170 CV e top di gamma 50 e-tron quattro da 299 CV. La prima caratterizzata da un unico motore sincrono a magneti permanenti al retrotreno, da 310 Nm di coppia e dalla trazione posteriore; la seconda da due propulsori a zero emissioni, uno in corrispondenza di ciascun assale, da 460 Nm e dalla trazione integrale quattro elettrica. La variante d’ingresso, dotata di una batteria ad alto voltaggio da 55 kWh, scatta da 0 a 100 km/h in 9 secondi, raggiunge la velocità massima di 160 km/h (autolimitata) e percorre sino a 347 chilometri WLTP. Audi Q4 50 e-tron quattro si avvale di un accumulatore da 82 kWh cui consegue un’autonomia sino a 495 chilometri WLTP. Lo scatto da 0 a 100 km/h viene coperto in 6,2 secondi, mentre la velocità massima (autolimitata) si attesta a 180 km/h. In entrambi i casi, il range è superiore – sino a 8 km – rispetto alle analoghe versioni SUV grazie all’efficienza aerodinamica della configurazione di carrozzeria Sportback.

Noleggio a breve termine: oltre il test drive

Con il lancio delle gamme Audi Q4 e-tron e Audi Q4 Sportback e-tron, la Casa dei quattro anelli evolve la flessibilità e l’individualizzazione dell’offerta finanziaria. Alle soluzioni di acquisto tradizionali e alla formula Audi Value si affianca un’evoluzione radicale del noleggio. Il Cliente non acquista il bene, bensì il tempo effettivo di utilizzo.

Audi Italia pone le basi per un innovativo accesso alla mobilità a zero emissioni a partire dall’avanguardistico rent dedicato ai propri Dealer, che consente agli utenti di fruire di noleggi a breve termine che proiettano il concetto di test drive in una nuova dimensione. È così possibile guidare Audi Q4 Sportback e-tron per un giorno, una settimana, un mese o periodi più lunghi, eventualmente subentrando al Concessionario nella locazione della vettura. Un’opportunità, quest’ultima, che consente di disporre dell’auto a fronte di un canone particolarmente conveniente e omnicomprensivo.

Via agli ordini in Italia del nuovo SUV Audi Q4 SportbackNon meno innovativo il personal assistant, un unicum sul mercato dedicato ai Clienti di Audi Q4 e-tron e Audi Q4 Sportback e-tron, punto di contatto privilegiato tra utente e mondo Audi volto a risolvere qualsiasi dubbio ed esigenza a livello tanto di prodotto quanto di utilizzo, specie per gli utenti che, per la prima volta, passano da una vettura tradizionale a un veicolo full electric. Il servizio, contattabile h24, 7 giorni su 7, fornisce supporto sin dai primi frangenti dopo il ritiro della vettura.

Noleggio a lungo termine: all-inclusive

All’avanguardistico noleggio a breve termine, Audi affianca la formula all-inclusive a lungo termine. Il canone comprende l’accesso gratuito per 12 mesi al servizio Audi e-tron Charging Service, forte di oltre 235mila stazioni di ricarica pubbliche in 26 Paesi (più di 17mila in Italia), un’unica card e un unico contratto nonché di tariffe convenzionate, scontate sino al 60%, presso la rete ad alta capacità IONITY. Nello specifico, i Clienti dei modelli BEV dei quattro anelli accedono gratuitamente per un anno al programma Transit, il cui costo sarebbe altrimenti di 17,51 euro al mese.

Sostenibilità economica: canone di 499 euro al mese

L’accessibilità alla famiglia Audi Q4 Sportback e-tron si avvantaggia delle sinergie di Gruppo che permettono di contenere il prezzo d’attacco della vettura in 47.750 euro, tale da consentire all’80% della gamma di beneficiare degli incentivi statali: sino a 10.000 euro in caso di rottamazione.

È così possibile accedere ad Audi Q4 Sportback 35 e-tron 170 CV con la formula a lungo termine (36 mesi/45.000 km) Audi Value noleggio a fronte di un canone mensile di 499 euro riferito all’allestimento intermedio Business, a listino a 51.950 euro. Canone che, come accennato, include la summa dell’offerta Audi in materia di ricarica, copertura assicurativa e assistenza. Servizi il cui valore complessivo eccede sensibilmente l’anticipo di 8.159 euro.

Audi Q4 Sportback e-tron raggiungerà le Concessionarie italiane nel corso del mese di settembre.

Fonte: Audi Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.