Jean-Eric Vergne è il nuovo detentore del record di punti segnati in Formula E

Jean-Eric Vergne è il nuovo detentore del record di punti segnati in Formula E

Jean-Eric Vergne ha stabilito un nuovo record raccogliendo 14 punti preziosi durante l’E Prix di Misano dal 13 al 14 aprile.

JEV è ora il pilota che ha segnato più punti – 1047 – nella storia del Campionato mondiale ABB FIA Formula E.

Jean-Eric Vergne è stato in prima linea nella Formula E da quando ha iniziato la sua carriera nella serie completamente elettrica nel 2014, grazie alle sue prestazioni e alla sua costanza. Il francese è l’unico due volte campione della Formula E, vincendo i suoi titoli nel 2018 e nel 2019, e ha anche contribuito notevolmente ai due titoli costruttori vinti da DS Automobiles nel 2019 e nel 2020: il marchio di cui è ambasciatore globale.

Jean-Eric Vergne è il nuovo detentore del record di punti segnati in Formula EAd oggi, Jean-Eric Vergne ha al suo attivo 121 gare, 34 podi, 11 vittorie, 15 pole position e due titoli piloti. Un primato eccezionale, suggellato anche grazie al costruttore francese, insieme ad un team di ingegneri che lo affiancano da diversi anni.

Alla guida della DS E-Tense FE23 numero 25 sviluppata da DS Performance per il team DS Penske, Jean-Éric Vergne è una stella fissa nel calendario degli E-Prix in tutto il mondo e un contributore chiave alla reputazione del marchio DS Automobiles .

Eugenio Franzetti, Direttore DS Performance:

JEV è davvero un grande campione! I numeri raccontano tutto: due titoli, 34 podi, 11 vittorie, 15 pole position, e ora questo straordinario record di punti. È un privilegio per noi aver condiviso così tanto successo con lui. JEV è una persona estremamente talentuosa e un gran lavoratore che desidera sempre fare meglio e mira costantemente a questo obiettivo. Il suo modo di pensare è sempre stato molto utile per noi come squadra, perché ci aiuta a fare progressi. Inoltre, il nostro ambasciatore del marchio DS Automobiles porta l’esperienza del motorsport a tutti gli ingegneri che lavorano sulle auto stradali di oggi e di domani. La sua dedizione e competenza sono una risorsa enorme per il marchio.

Jean-Eric Vergne è il nuovo detentore del record di punti segnati in Formula EJean-Eric Vergne, campione di Formula E 2018 e 2019:

Sono ovviamente molto felice di avere questo record e di aver raccolto tutti quei punti, perché mi ricorda quanta strada ho fatto dal mio debutto in Formula E. Ora, ciò che mi interessa e mi motiva più di ogni altra cosa sono i punti che devo ancora segnare in futuro! Dobbiamo raccogliere molto di più dalle prossime gare.

Cifre chiave da quando DS Automobiles è entrata in Formula E:

  • 112 gare
  • 4 titoli iridati
  • 16 vittorie
  • 48 podi
  • 23 pole position

Fonte: DS Automobiles

Foto: DPPI

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.