Nuovo condensatore Samsung Electro-Mechanics per i caricabatterie degli EVs

Nuovo condensatore Samsung Electro-Mechanics per i caricabatterie degli EVs

Samsung Electro-Mechanics ha presentato un nuovo condensatore ceramico multistrato (MLCC) per i caricabatterie di bordo dei veicoli elettrici.

Il  nuovo condensatore ad alte prestazioni con risonanza CLLC offre una capacità di 22nF a 1000V, la soluzione ottimale per i caricatori di bordo dei veicoli elettrici. La produzione di massa del nuovo CL32C223JIV1PN, è già iniziata e i primi campioni sono già disponibili su richiesta.

Con la crescente elettrificazione e l’ampia dotazione di funzionalità avanzate delle moderne automobili, il numero di MLCC installati su ogni veicolo aumenta rapidamente. I fattori che dettano le caratteristiche dei condensatori comprendono svariati requisiti relativi a miniaturizzazione, alta tensione, stabilità e maggiore capacita.

Samsung Electro-Mechanics ha risposto a queste richieste sviluppando il nuovo CL32C223JIV1PN#, un prodotto avanzato proposto nel fattore di forma compatto 1210 (3,2 x 2,5mm). Grazie alla capacità di 22nF e all’alta tensione nominale di 1000V, questo MLCC è ideale per i caricatori in dotazione ai veicoli elettrici a batteria e ai modelli ibridi plug-in.

I condensatori MLCC selezionati per l’utilizzo su queste tipologie di veicoli elettrici devono assicurare un alta qualità di produzione ed operare ad alte tensioni per garantire una ricarica affidabile della batteria di trazione dal caricatore di bordo. Il caricatore trasforma la corrente alternata in corrente continua (regolando conseguentemente l’uscita in c.c. in base al tipo di batteria), fornendo al tempo stesso una correzione del fattore di potenza (PFC) per adattare la corrente in ingresso all’alimentatore. I condensatori ceramici multistrato (a differenza di quelli a film plastico) sono la soluzione preferita per la capacitanza distribuita, in virtù della loro resistenza a temperature elevate.

Il nuovo MLCC CL32C223JIV1PN# Class 1 C0G (da -55 a +125°C) di Samsung Electro-Mechanics soddisfa tutti i requisiti di sistemi di ricarica dei veicoli elettrici, fornendo alle case automobilistiche e agli utenti finali una soluzione affidabile con prestazioni elevate per l’era dell’elettrificazione.

Fonte: Samsung Electro Mechanics Co. 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.